Lexus CT200H: Cerchi - Manutenzione Lexus CT200H: Cerchi

Se un cerchio risulta piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controllo del veicolo.

Scelta dei cerchi

Durante la sostituzione dei cerchi, assicurarsi che siano equivalenti a quelli rimossi in termini di capacità di carico, diametro, sfalsamento e larghezza del cerchio*.

I cerchi di ricambio sono disponibili presso i concessionari e le officine autorizzate Lexus, oppure presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

*: convenzionalmente chiamato "disassamento".

La Lexus sconsiglia l'uso dei componenti seguenti:

Precauzioni per i cerchi in alluminio

■ Quando si sostituiscono le ruote (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici) Le ruote del vostro veicolo sono dotate di valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici che consentono al sistema di allarme pressione pneumatici di avvertire tempestivamente in caso di perdita di pressione di gonfiaggio pneumatici. Ogni volta che vengono sostituite le ruote, le valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici devono essere montati.

AVVISO

■ Durante la sostituzione delle ruote

■ Non utilizzare ruote con difetti Non utilizzare ruote incrinate o deformate.

L'uso di ruote in tali condizioni può causare perdite d'aria durante la guida, con il rischio di incidenti.

NOTA

■ Sostituzione delle valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Emissione di rumore e fumo da un airbag che si gonfia
Quando si gonfiano, gli airbag producono un sibilo e potrebbero generare fumo e polvere nell'aria all'interno del veicolo. Questo è normale ed è il risultato dell'accensione del dispositivo d'innesco dell'airbag. Dopo che l'airbag si è gonfiato, è possibile avvertire problemi respira ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Per disattivare il Cruise Control
Premere il pulsante CRUISE/ [l'indicatore luminoso CRUISE ( ) si spegnerà]. Premere il pulsante [L'indicatore luminoso ( ) si spegnerà.]. - Con il Cruise Control intelligente ON, premendo una volta il pulsante si disattiverà il Cruise Control intelligente e si attiver&agrav ...