Fiat Tipo: Cambio manuale - Avviamento e guida - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Cambio manuale

Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l'inserimento delle marce è riportato sull'impugnatura della leva).

Cambio manuale

Per innestare la 6 a marcia (ove presente) azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4 a marcia.

Analoga azione per il passaggio dalla 6 a alla 5 a marcia.

Versioni 1.3 Multijet 95CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle premere il pedale della frizione e contemporaneamente spostare la leva a destra e poi indietro.

Versioni 1.4 95CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle sollevare l'anello 1 fig. 113 ubicato sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso destra e poi indietro.

Versioni 1.4 T–jet 120CV / 1.6 Multijet 120CV / 1.6 Multijet 115CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle sollevare l'anello 1 fig. 113 ubicato sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso sinistra e poi in avanti.

AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma.

ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali.

 

AVVERTENZA Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio.
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Radio
FM/AM (con RDS) DAB (se in dotazione) (1) Radio Commuta tra FM, AM e DAB*. * se in dotazione. (2) Lista Visualizzazione di tutte le stazioni disponibili. (3) Preselezioni Visualizza ...

Toyota Prius. Regolazione velocità impostata
Aumenta la velocità Riduce la velocità Mantenere la leva in posizione fino a ottenere l'impostazione della velocità desiderata. Spingendo leggermente la leva verso l ...

KIA Cee'd. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico (se in dotazione)
ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Evitare di parcheggiare, lasciare il ...