Fiat Tipo: Cambio manuale
Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l'inserimento delle marce è riportato sull'impugnatura della leva).
Per innestare la 6 a marcia (ove presente) azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4 a marcia.
Analoga azione per il passaggio dalla 6 a alla 5 a marcia.
Versioni 1.3 Multijet 95CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle premere il pedale della frizione e contemporaneamente spostare la leva a destra e poi indietro.
Versioni 1.4 95CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle sollevare l'anello 1 fig. 113 ubicato sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso destra e poi indietro.
Versioni 1.4 T–jet 120CV / 1.6 Multijet 120CV / 1.6 Multijet 115CV: Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle sollevare l'anello 1 fig. 113 ubicato sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso sinistra e poi in avanti.
AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma.
ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali. |
AVVERTENZA Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. |
Leggi anche:
Renault Megane. Limitatore di velocità
Il limitatore di velocità è una funzione
che vi consente di non oltrepassare una
determinata velocità di guida, da voi impostata
che prende il nome di limite di
velocit&ag ...
Honda Civic. Menu Apple CarPlay
■ Telefono
Consente di accedere alla lista contatti, effettuare telefonate o ascoltare
la casella vocale.
■ Messaggi
Consente di controllare e rispondere ai messaggi di testo o ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Uso di ESC OFF
A veicolo in marcia
Il modo ESC OFF deve essere usato
solo per brevi periodi per agevolare
l'uscita del veicolo da un cumulo di
neve o fango, arrestando
temporaneamente il controllo l'ESC
per ma ...