Hyundai Ioniq Hybrid: Buona prassi nell'uso del freno - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Buona prassi nell'uso del freno

ATTENZIONE

Ogni volta che si scende dal veicolo o si parcheggia, fermarsi completamente e tenere premuto il pedale freno.

Spostare la leva cambio nella posizione P (Parcheggio), quindi applicare il freno di stazionamento e smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF.

Un veicolo parcheggiato con il freno di stazionato rilasciato o non completamente inserito potrebbe muoversi inavvertitamente e causare lesione al conducente o ad altri.

Applicare SEMPRE il freno di stazionamento prima di scendere dal veicolo.

I freni bagnati possono essere pericolosi! I freni potrebbero bagnarsi se il veicolo attraversa un deposito di acqua o viene lavato. Il veicolo non si arresterà con la necessaria prontezza se i freni sono bagnati.

I freni bagnati possono portare il veicolo a tirare da una parte.

Per asciugare i freni, applicare i freni leggermente finché l'azione frenante non riacquisterà la sua normale funzionalità. Se l'azione frenante non riacquista la sua normale funzionalità, fermarsi non appena vi sono le necessarie condizioni di sicurezza, quindi noi consigliamo di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NON guidare tenendo il piede appoggiato sul pedale freno. Una pressione costante sul pedale, seppure leggera, potrebbe surriscaldare, usurare o anche guastare i freni.

Se uno pneumatico si sgonfia a veicolo in marcia, applicare i freni delicatamente e cercare di rallentare mantenendo dritto il veicolo. Non appena si è raggiunto un posto dove ci si può fermare in sicurezza, accostare e fermarsi in quel posto.

Tenere saldamente il piede sul pedale freno una volta che il veicolo si è fermato, onde prevenire che il veicolo rotoli in avanti.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Avviamento d'emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE  Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze.  Per qualsiasi intervento sulla batteria del veicolo rispettare le seguenti avvertenze. Una batteria scarica può gelare già a temperature di poco inferiori a 0C. Se l ...

Lexus CT200H. Precauzioni relative ai gas di scarico
I gas di scarico contengono sostanze che, se inalate, sono nocive per il corpo umano. AVVISO I gas di scarico contengono monossido di carbonio (CO) nocivo, incolore e inodore. Osservare le precauzioni che seguono. Il mancato rispetto delle stesse potrebbe provocare l'ingresso dei gas di scarico nel veicolo ...