Citroën C-Elysée: Chiamata d'emergenza o d'assistenza - Sicurezza - Citroen C-Elysee - Manuale del proprietarioCitroën C-Elysée: Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Chiamata d'emergenza localizzata

In caso d'emergenza, premere questo tasto per più di 2 secondi.

Il LED verde lampeggiante e il messaggio vocale confermano che è stata effettuata la chiamata al call centre di "Chiamata d'emergenza localizzata"*.

Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.

Il LED verde si spegne.

Se è stata stabilita la comunicazione, il LED verde resta acceso (non lampeggiante).

Si spegne al termine della comunicazione.

"Chiamata d'emergenza localizzata" individua immediatamente il veicolo e contatta il proprietario nella lingua selezionata** e, se necessario, trasmette la richiesta di intervento dei servizi di emergenza necessari. Nei Paesi in cui la piattaforma non è operativa, o se il servizio di localizzazione è stato espressamente rifiutato, la chiamata viene ricevuta direttamente dai servizi di soccorso (112) senza localizzazione del veicolo.

Se è stata sottoscritta l'offerta CITROËN Connect Box con pack SOS e assistenza inclusi, si dispone di servizi complementari nel proprio spazio personale attraverso il sito Internet del proprio Paese. 

* In conformità con le condizioni generali del servizio messo a disposizione dalla rete e soggetto a limitazioni tecnologiche e tecniche
** In base alla copertura geografica di "Chiamata d'emergenza localizzata", "Chiamata d'assistenza localizzata" e delle lingua ufficiale selezionata dal proprietario del veicolo.

La lista dei Paesi coperti e di servizi telematici è disponibile presso la rete dei concessionari o nel sito web di ciascun pae

Funzionamento del sistema

La spia rossa è accesa fissa: il sistema presenta un malfunzionamento.

La spia rossa lampeggia: la pila d'emergenza è da sostituire.

In entrambi i casi, i servizi di chiamata d'emergenza e d'assistenza potrebbero non funzionare.

Consultare al più presto un tecnico qualificato.

Il malfunzionamento del sistema non impedisce il funzionamento del veicolo. 

Chiamata d'assistenza localizzata

Premere per almeno 2 secondi questo tasto per chiedere assistenza in caso d'immobilizzo del veicolo.

Un messaggio vocale conferma che la chiamata è stata effettuata**.

Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.

L'annullamento è confermato da un messaggio vocale.

Geolocalizzazione

È possibile disattivare la geolocalizzazione premendo simultaneamente i tasti "Chiamata d'emergenza localizzata" e "Chiamata d'assistenza localizzata" poi premere "Chiamata d'assistenza localizzata" per confermare.

Per riattivare la geolocalizzazione, premere di nuovo simultaneamente i tasti "Chiamata d'emergenza localizzata" e "Chiamata d'assistenza localizzata" poi premere "Chiamata d'assistenza localizzata" per confermare.

Se il veicolo non è stato acquistato presso la rete di rivenditori autorizzati, si consiglia di verificare la configurazione di questi servizi e richiederne l'eventuale modifica alla rete di assistenza autorizzati. In un Paese multilingua, la configurazione è possibile nella lingua nazionale ufficiale a scelta. 

Per ragioni tecniche, in particolare per una migliore qualità dei servizi "servizi telematici" offerti al Cliente, il costruttore si riserva il diritto di effettuare in qualsiasi momento degli aggiornamenti del sistema di comunicazione installato nel veicolo. 

** A seconda della copertura geografica di "Chiamata d'emergenza localizzata", "Chiamata d'assistenza localizzata" e delle lingua ufficiale selezionata dal proprietario del veicolo.

La lista dei Paesi coperti e dei servizi telematici sono disponibili presso i punti vendita o su www.citroen.it.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Per disattivare il Cruise Control
Premere il pulsante CRUISE / [l'indicatore luminoso () si spegnerà]. Premere il pulsante [L'indicatore luminoso () si spegnerà.]. - Con il Cruise Control ON, premendo una volta il pulsante si disattiverà il Cruise Control e si attiverà il controllo limite di veloci ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Pneumatici e ruote
ATTENZIONE Un guasto agli pneumatici potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente. Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, adottare le seguenti precauzioni: Ispezionare gli pneumatici per gonfiamento appropriato nonché per usura e danneggiamento almeno una volta ...