Honda Civic: Funzionamento
Quando i sensori rilevano un impatto laterale di moderata o grave entità, la centralina di comando invia un segnale all'airbag laterale sul lato dell'impatto per gonfiarlo immediatamente.
■ Attivazione di un airbag laterale con danni minimi o nessun danno visibile Poiché il sistema airbag rileva una decelerazione improvvisa, un impatto violento sul lato del telaio può provocare l'attivazione di un airbag laterale. In questi casi i danni derivati dall'impatto potrebbero essere minimi o nulli, anche se i sensori d'urto laterale hanno rilevato un impatto di entità tale da attivare l'airbag.
■ Mancata attivazione di un airbag laterale anche in caso di danni esterni apparentemente gravi È possibile che un airbag laterale non si gonfi durante un impatto che provoca danni apparentemente gravi. Ciò può accadere quando il punto d'impatto si trova verso la parte più anteriore o posteriore del veicolo oppure quando le zone deformabili della carrozzeria assorbono la maggior parte dell'energia dello scontro. In entrambi i casi, l'airbag laterale non sarebbe necessario e comunque non fornirebbe la protezione necessaria.
Non coprire o sostituire i rivestimenti degli schienali dei sedili anteriori senza aver prima consultato il concessionario.
La copertura o la sostituzione non adeguata dei rivestimenti degli schienali dei sedili anteriori può impedire il corretto gonfiaggio degli airbag laterali in caso di impatto laterale.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Avvisatore acustico
Per suonare il clacson, premere sul
simbolo della tromba sul volante.
Controllare periodicamente che l'avvisatore
acustico funzioni in modo corretto.
NOTA
Per suonare il clacson, premere su ...
Renault Megane. Apertura manuale dall'interno
Qualora il bagagliaio non si apra, è possibile
sbloccarlo manualmente dall'interno:
potete accedere al bagagliaio ribaltando
lo o gli schienali del sedile
unico posteriore;
inserite ...
KIA Cee'd. Sostituzione fusibili della scatola nel
vano motore
1. Portare su OFF il commutatore
d'accensione e tutti gli altri interruttori.
2. Togliere il coperchio della scatola
fusibili premendo la linguetta e
sollevandolo. Quando il fusibile a
baio ...