Honda Civic: Funzionamento del sistema VSA - Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Funzionamento del sistema VSA

Quando il sistema VSA si attiva, il motore potrebbe non rispondere all'acceleratore, si potrebbe verificare un aumento della rumorosità nel sistema idraulico e la spia potrebbe lampeggiare.

Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA)

Il sistema VSA potrebbe non funzionare correttamente se si usano pneumatici di tipi e dimensioni diversi. Accertarsi di utilizzare pneumatici dello stesso tipo e dimensioni e che siano gonfiati ai valori di pressione specificati.

Quando la spia del sistema VSA si accende e rimane accesa durante la guida, potrebbe essere presente un guasto nel sistema. Sebbene potrebbe non interferire con la guida normale, fare controllare immediatamente il veicolo dal concessionario.

Le spie del controllo velocità di crociera adattativo (ACC)*, controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con adattamento velocità ad andatura lenta (LSF)*, riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia*, sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA), controllo della stabilità del veicolo (VSA) OFF, sistema avviso perdita di pressione*, sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici* e sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)* potrebbero accendersi dopo il ricollegamento della batteria.

Guidare il veicolo per un breve tratto a più di 20 kmh. La spia deve spegnersi. In caso contrario, far controllare il veicolo da una concessionaria.

Il sistema VSA non è in grado di migliorare la stabilità in tutte le situazioni di guida e non controlla l'intero impianto frenante. È sempre necessario guidare e curvare a velocità adeguate in base alle condizioni e lasciare sempre un margine di sicurezza sufficiente.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Lunotto termico
AVVERTENZA Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto, non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi NOTA ...

KIA Cee'd. Lavaparabrezza (Anteriori) (se in dotazione)
Quando la leva è in posizione O (Off), tirarla leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli. Se ...

KIA Cee'd. Al volante
ATTENZIONE - I GAS DI SCARICO POSSONO ESSERE PERICOLOSI! I gas di scarico del motore possono essere estremamente pericolosi. Se, in qualsiasi momento si percepisce la presenza di gas di scarico al ...