Honda Civic: Tergicristalli/Lavacristalli - Tergi e lavacristalli - Funzionamento degli interruttori sul volante - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Tergicristalli/Lavacristalli

I lava/tergicristalli possono essere azionati se il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE (II)*1.

Tergi e lavacristalli

■ MIST I tergicristalli funzionano ad alta velocità fino a quando non si rilascia la leva.

■ Interruttore tergicristalli (OFF, INT*2/AUTO*3, LO, HI) Portare la leva verso l'alto o verso il basso per modificare la impostazioni del tergicristalli.

■ Regolazione del funzionamento dei tergicristalli* Ruotare l'anello di regolazione per regolare il funzionamento dei tergicristalli.

Velocità inferiore, meno passate

Velocità superiore, più passate

■ Lavacristalli Tirando la leva verso di sé si aziona la spruzzatura.

Quando si rilascia la leva per più di un secondo, la spruzzatura finisce, i tergicristalli eseguono ancora due o tre passate per pulire il parabrezza e poi si fermano.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.
*2: Modelli con intermittenza manuale dei tergicristalli
*3: Modelli con intermittenza automatica dei tergicristalli

AVVISO Non utilizzare i tergicristalli se il parabrezza è asciutto.

Il parabrezza potrebbe graffiarsi o le spazzole in gomma potrebbero danneggiarsi.

Disinserire i lavacristalli se non fuoriesce alcun liquido lavavetri.

In caso contrario, la pompa potrebbe danneggiarsi.

Il motorino dei tergicristalli potrebbe arrestarsi temporaneamente per impedire il sovraccarico. Una volta ristabilito il normale stato del circuito, il tergicristalli tornerà a funzionare regolarmente entro pochi minuti.

Modelli con anello di regolazione dell'intervallo per il funzionamento intermittente

Se la velocità del veicolo aumenta mentre i tergicristalli funzionano a intermittenza, l'intervallo di azionamento viene ridotto.

Se la velocità del veicolo aumenta, il ritardo del funzionamento dei tergicristalli viene ridotto al minimo () e l'impostazione LO corrisponde.

AVVISO In presenza di climi rigidi, le spazzole potrebbero congelarsi sul parabrezza.

L'azionamento dei tergicristalli in queste condizioni può causarne il danneggiamento. Utilizzare lo sbrinatore per riscaldare il parabrezza, quindi attivare i tergicristalli.

Se i tergicristalli cessano di funzionare a causa di eventuali ostacoli quali l'accumulo di neve, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro.

Portare l'interruttore tergicristalli su OFF, ruotare il commutatore di accensione su ACCESSORI (I) o BLOCCO (0)*1, quindi rimuovere l'ostacolo.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Kit d'emergenza
Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza Fig. 234 Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza Le seguenti inform ...

Renault Megane. Trasporto di oggetti nel bagagliaio
Mettete sempre gli oggetti da trasportare in modo che il loro lato più grande sia appoggiato contro: Lo schienale del sedile posteriore, in caso di carico normale (caso A). Gli schien ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Ricezione FM
I segnali radio AM e FM vengono trasmessi dalle antenne emittenti situate attorno alla città. Essi vengono intercettati dall'antenna radio del veicolo. Il segnale viene quindi ricevuto ...