Toyota Prius: Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione) - BSM
(monitoraggio punti ciechi) - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

Toyota Prius / Toyota Prius - Manuale del proprietario / Guida / Uso dei sistemi di assistenza alla guida / BSM (monitoraggio punti ciechi) / Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

L'allarme presenza veicoli nell'area retrostante funziona quando si seleziona la retromarcia. Tale sistema rileva l'avvicinamento di altri veicoli dall'angolo posteriore destro o sinistro del veicolo. Esso utilizza sensori radar per avvisare il conducente della presenza di un altro veicolo, facendo lampeggiare le spie degli specchietti retrovisori esterni e azionando un cicalino.

Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)

  1. Veicoli in avvicinamento
  2. Aree di rilevamento

AVVISO

■ Avvertenze relative all'uso del sistema

Il conducente è il solo responsabile della guida sicura. Guidare sempre con prudenza, avendo cura di verificare l'area circostante il veicolo.

La funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante è solo una funzione aggiuntiva. Pertanto, non fare completo affidamento su di essa per una guida sicura.

Durante la retromarcia, il conducente deve prestare comunque la dovuta attenzione, anche se è attiva la funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante. È comunque necessario che il conducente controlli visivamente l'area retrostante, prestando attenzione a che non vi siano pedoni, altri veicoli, ecc. prima di effettuare la retromarcia. L'inosservanza di tali precauzioni può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

A seconda delle condizioni, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Quindi è necessario che il conducente verifichi visivamente in prima persona le condizioni di sicurezza.

Leggi anche:

Renault Megane. Aria condizionata manuale
I comandi Regolazione della temperatura dell'aria. Sbrinamento/disappannamento del lunotto e, a seconda della versione del veicolo, dei retrovisori. Aria condizionata. Ricircolo de ...

Škoda Rapid. Luci abitacolo
Introduzione al tema Le luci abitacolo funzionano anche con l'accensione disinserita. Con accensione disinserita (o dopo l'apertura di una porta) ha luogo lo spegnimento automatico delle luci dop ...

Toyota Prius. Come parcheggiare accanto ad altri veicoli (modalità assistenza al parcheggio in retromarcia)
■ Riepilogo delle funzioni Fermarsi in modo tale che il centro del parcheggio desiderato appaia quasi perpendicolare al veicolo. Se lo spazio è rilevabile, è possibile utilizzare ...