Hyundai Ioniq Hybrid: Fluido freno - Manutenzione - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Fluido freno

Controllo livello fluido freno

Controllo livello fluido freno

Controllare il livello del fluido freno nel serbatoio periodicamente. Il livello del fluido deve trovarsi tra le indicazioni MAX e MIN riportate sul lato del serbatoio.

Prima di rimuovere il tappo serbatoio e aggiungere fluido freno, pulire a fondo l'area attorno al tappo serbatoio onde prevenire la contaminazione del fluido freno.

Se il livello è basso, aggiungere fluido freno specificato fino a raggiungere il livello MAX. Il livello scenderà con l'aumento del chilometraggio.

Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni di attrito del freno. Se il livello del fluido risulta eccessivamente basso, noi consigliamo di far controllare il sistema freno da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE

Se il sistema freno richiede frequenti rabbocchi di fluido, ciò potrebbe indicare che c'è una perdita nel sistema freno.

Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE

Non permettere che il fluido freno venga a contatto con gli occhi. Se il fluido freno viene a contatto con gli occhi, sciacquare gli occhi con acqua fresca per almeno 15 minuti e sottoporsi immediatamente a visita medica.

NOTA

Informazioni Usare esclusivamente il fluido freno specificato (Fare riferimento a "Lubrificanti raccomandati e capacità" nel capitolo 8).

Leggi anche:

Peugeot 308. Ruota di scorta
Modo operativo per la sostituzione di una ruota difettosa con la ruota di scorta, mediante l'attrezzatura fornita con il veicolo. Accesso all'attrezzatura L'attrezzatura si trova sotto al pianale del bagagliaio. Il cric deve essere utilizzato unicamente per sostituire un pneumatico danneggiato. Il ...

Lexus CT200H. Precauzioni relative al sistema ibrido
Prestare attenzione mentre si maneggia il sistema ibrido, poiché comprende un impianto ad alta tensione (circa 650 Volt al massimo) nonché componenti che raggiungono temperature molto elevate quando il sistema è in funzione. Attenersi alle istruzioni riportate sulle etichette di allarme appl ...