Hyundai Ioniq Hybrid: Posizione leva cambio - Uso del cambio a doppia frizione - Cambio a doppia frizione - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Posizione leva cambio

L'indicatore nel quadro strumenti visualizza la posizione della leva cambio quando il commutatore di accensione è nella posizione ON.

P (Parcheggio) Fermarsi sempre completamente prima di cambiare in P (Parcheggio).

Per cambiare da P (Parcheggio), bisogna premere con decisione il pedale freno e assicurarsi che il piede non sia appoggiato al pedale acceleratore.

Se dopo aver eseguito quanto descritto sopra non si riesce ancora a spostare la leva da P (Parcheggio), vedere "Rilascio del blocco cambio" in questo capitolo.

La leva cambio deve essere in P (Parcheggio) prima di spegnere il veicolo.

ATTENZIONE

R (Retromarcia) Usare questa posizione per guidare il veicolo in retromarcia.

NOTA

Fermarsi sempre completamente prima d'innestare o disinnestare la R (Retromarcia); si potrebbe danneggiare il cambio innestando la R (Retromarcia) a veicolo in movimento.

N (Folle) Le ruote e il cambio non sono in presa.

D (Marcia avanti) Questa è la normale posizione di guida. Il cambio eseguirà automaticamente una sequenza di cambiate attraverso 6 marce, ottimizzando il consumo di combustibile e la potenza erogata.

Per ottenere maggiore potenza durante un sorpasso o una guida in salita, premere a fondo l'acceleratore. Il cambio scalerà automaticamente alla marcia immediatamente inferiore (o scalerà più marce, secondo necessità).

Se si guida il veicolo con la leva cambio in D (Marcia avanti), il veicolo commuterà automaticamente nel modo ECO.

L'indicatore s'illuminerà nel quadro strumenti.

Quando si guida nel modo ECO, il veicolo incrementa l'economia di combustibile per una guida ecologica.

S (Sport) Se si guida il veicolo con la leva cambio in S (Sport), il veicolo commuterà automaticamente nel modo SPORT. L'indicatore s'illuminerà nel quadro strumenti.

Quando si guida nel modo SPORT, il veicolo offre una guida sportiva ma sicura.

Informazioni Nel modo SPORT, il consumo di combustibile potrebbe aumentare.

Posizione leva cambio

Modo cambiata manuale Sia a veicolo fermo che in movimento, il modo cambiata manuale viene selezionato spingendo la leva cambio dalla posizione D (Marcia avanti) al settore manuale. Per tornare ad usare il range D (Marcia avanti), spingere nuovamente la leva cambio nel settore principale.

Nel modo cambiata manuale, muovendo la leva cambio indietro o avanti si potranno eseguire i cambi di marcia rapidamente.

Su (+) : Spingere la leva in avanti di uno scatto per salire di una marcia.

Giù (-) : Tirare indietro la leva di uno scatto per scendere di una marcia.

Informazioni

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Cambio di pneumatici
ATTENZIONE Il veicolo potrebbe scivolare o rotolare già dal martinetto causando serie lesioni o morte a chi si trova nelle vicinanze. Adottare le seguenti precauzioni per la sicurezza: Non infilarsi sotto un veicolo sorretto da un martinetto. Non tentare MAI di cambiare uno pneumatico nella cor ...

Lexus CT200H. Registrazione di un telefono Bluetooth per la prima volta
Prima di utilizzare il sistema viva-voce, è necessario registrare un telefono cellulare nell'impianto. L'impianto entra automaticamente nella modalità di registrazione telefono se al momento dell'accensione non vi è alcun telefono cellulare registrato. Seguire la procedura riportata di seguito ...