Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico) - Panoramica del sistema ibrido - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Il veicolo ibrido elettrico (HEV) HYUNDAI usa sia il motore a benzina (d'ora in avanti chiamato semplicemente "motore") che il motore elettrico per la propulsione. Il motore elettrico è azionato da una batteria HEV ad alta tensione da 270 V.

In funzione delle condizioni di guida, il computer HEV sceglie se usare il motore, il motore elettrico o entrambi contemporaneamente.

Il risparmio di combustibile aumenta quando il motore è al regime minimo o quando il veicolo è condotto dal motore elettrico per mezzo della batteria HEV.

La batteria HEV deve essere mantenuta carica, per cui a volte il motore si avvierà, anche a regime minimo, per fungere da generatore. Il caricamento avviene anche in decelerazione o tramite frenata rigenerativa.

Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Leggi anche:

Škoda Rapid. Sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (ParkPilot)
Introduzione al tema Il sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (di seguito solo sistema) richiama l'attenzione del conducente sulla presenza di ostacoli vicini al veicolo tramite segnali acustici e visualizzazioni sullo schermo dell'Infotainment durante le manovre. ATT ...

Lexus CT200H. Sedili anteriori
Procedura di regolazione Sedile a regolazione manuale Leva di regolazione della posizione del sedile Leva di regolazione inclinazione dello schienale Leva di regolazione altezza sedile (se in dotazione per il lato conducente) Sedile a regolazione elettrica Interruttore di regolazione della p ...