Hyundai Ioniq Hybrid: Tipo A - Sostituzione lampadina di faro, luce di posizione,
indicatore di direzione - Lampadine luci - Manutenzione - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Tipo A

Sostituzione lampadina di faro, luce di posizione, indicatore di direzione

(1) Faro (Anabbagliante)
(2) Faro (Abbagliante)
(3) Indicatore di direzione
(4) Luce di posizione

ATTENZIONE

Sostituzione lampadina di faro, luce di posizione, indicatore di direzione

 

Informazioni Traffico invertito (Per Europa) La distribuzione della luce anabbagliante è asimmetrica. Se si va in un Paese dove il traffico viaggia in senso opposto, questa asimmetria genererà un effetto abbagliante per i conducenti dei veicoli che viaggiano nella direzione opposta. Per prevenire il fenomeno dell'abbagliamento, le norme ECE richiedono l'adozione di diverse soluzioni tecniche (es. un sistema di commutazione automatica, l'applicazione di nastri adesivi, l'abbassamento del puntamento).

Questi fari sono progettati in modo da non abbagliare i conducenti che viaggiano nella direzione opposta.

Pertanto non dovrete apportare alcuna modifica ai fari qualora vi recaste in un Paese dove il traffico viaggia in senso opposto.

Sostituzione lampadina di faro, luce di posizione, indicatore di direzione

Faro e luce di posizione

1. Aprire il cofano.

2. Scollegare il cavo batteria negativo.

3. Rimuovere il coperchio lampadina (1) ruotandolo in senso antiorario.

4. Scollegare il connettore portalampada. (Per luce abbagliante e luce abbagliante) 5. Rimuovere la lampadina dal gruppo faro.

6. Installare una lampadina nuova.

7. Collegare il connettore portalampada. (Per luce abbagliante e luce abbagliante) 8. Installare il coperchio lampadina (1) ruotandolo in senso orario.

Informazioni L'orientamento dei fari deve essere regolato dopo un incidente o dopo che il gruppo faro è stato reinstallato, presso un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Sostituzione lampadina di faro, luce di posizione, indicatore di direzione

Indicatore di direzione

1. Aprire il cofano.

2. Scollegare il cavo batteria negativo.

3. Rimuovere il portalampada dal gruppo ruotando il portalampada in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano con gli incavi del gruppo.

4. Rimuovere la lampadina dal portalampada premendola e ruotandola in senso antiorario finché le linguette della lampadina non si allineano con gli incavi del portalampada. Estrarre la lampadina dal portalampada.

5. Installare una lampadina nuova inserendola nel portalampada e ruotandola finché non si blocca in posizione.

6. Installare il portalampada nel gruppo allineando le linguette del portalampada con gli incavi del gruppo.

7. Spingere il portalampada nel gruppo e ruotare il portalampada in senso orario.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Impostazioni del menu Media
Nel menu principale Media toccare il tasto funzione . Suono - Impostazioni del suono Mix/Ripeti incluse sottocartelle - Attivazione/disattivazione della riproduzione del brano incluse sottocartelle Bluetooth - Impostazioni della funzione Bluetooth Notiziari sul traffico (TP) - Attivazione/disattivazion ...

Lexus CT200H. Procedura di rimozione
1. Spegnere l'interruttore di alimentazione. 2. Aprire il vano portaoggetti. Sollevare e rimuovere il pannello divisorio. 3. Rimuovere il coperchio vano portaoggetti. 4. Rimuovere il coperchio del filtro. Veicoli con guida a sinistra Veicoli con guida a destra 5. Far scorrere ed estrarre il filtr ...