Renault Megane: Superamento della velocità
impostata - Limitatore di velocità - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Superamento della velocità impostata

In ogni momento, è possibile superare la velocità limitata, premendo con decisione e a fondo il pedale dell'acceleratore (oltre il "punto di resistenza").

Durante la fase di superamento, il limite di velocità compare sul quadro della strumentazione.

Successivamente, rilasciate il pedale dell'acceleratore: la funzione limitatore di velocità si riattiva non appena raggiungete una velocità inferiore a quella memorizzata.

Impossibilità per la funzione di mantenere il limite di velocità

Quando si guida in forte discesa, il sistema non è in grado di mantenere il limite di velocità. La velocità memorizzata lampeggia in rosso sul quadro della strumentazione e un segnale acustico chiaramente udibile suona a intervalli regolari per informare il conducente della situazione.

Limitatore di velocità

Messa in stand-by della funzione

La funzione limitatore di velocità è messa in stand-by quando agite sul contattore 4 (O). In questo caso, il limite di velocità viene memorizzato e il messaggio "Memorizzato" insieme alla velocità memorizzata appare nel quadro della strumentazione.

Richiamo della velocità limitata

Se una data velocità è memorizzata, la si può richiamare premendo il contattore 3 (R).

Quando il limitatore si trova in standby, premendo il lato a (+) del contattore 2 si riattiva la funzione senza tenere conto della velocità memorizzata: viene utilizzata la velocità alla quale viaggia il veicolo.

Limitatore di velocità

Interruzione della funzione

La funzione limitatore di velocità può essere disinserita agendo sul tasto 1, in tal caso la velocità non è più memorizzata.

A seconda del veicolo, lo spegnimento della spia di colore arancione o sul quadro della strumentazione conferma che la funzione è disattivata.

Leggi anche:

Honda Civic. Configurazione telefono
■ Abbinamento di un telefono cellulare (nessun telefono è stato abbinato al sistema) Premere il pulsante o il pulsante . Ruotare per selezionare Sì, quindi premere ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Contachilometri parziale/Velocità media del veicolo/Tempo trascorso
Contachilometri parziale (1) Il contachilometri parziale indica la distanza totale percorsa dall'ultimo resettaggio del contachilometri parziale stesso. Per resettare il contachilometr ...

Honda Civic. Commutatore di accensione
Modelli con cambio manuale ATTENZIONE L'estrazione della chiave dal commutatore di accensione durante la guida comporta il blocco dello sterzo con il conseguente rischio di perdita di control ...