Peugeot 308: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto. 

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo. 

Catene da neve

È anche possibile utilizzare delle calze antiscivolo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Consigli di montaggio

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Segnalazione pneumatici sgonfi
Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la marcia. Il sistema sorveglia la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizia a muoversi. Confronta le informazioni fornite dai sensori di velocità delle ruote con dei valori di riferimento che devono es ...

Peugeot 308. Aria condizionata manuale (Display touch screen)
Il sistema della climatizzazione funziona a motore avviato. Premere il tasto del menu "Climatizzazione" per visualizzare la schermata dei comandi del sistema. Regolazione della temperatura Premere uno dei tasti per diminuire o aumentare il valore. Regolazione del flusso d'aria Premere uno di questi tas ...