KIA Cee'd: Coppia di serraggio dadi ruote - Foratura di un pneumatico (Con ruota di scorta) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Coppia di serraggio dadi ruote

Cerchi in acciaio e in lega leggera: 9 - 11 kgf*m

Se si dispone di un manometro, togliere il cappuccio della valvola e controllare la pressione di gonfiaggio. Se la pressione è inferiore al valore prescritto, procedere lentamente fino alla più vicina stazione di servizio e gonfiare gli pneumatici alla pressione corretta. Se è eccessiva, regolarla al valore corretto. Rimontare sempre il cappuccio della valvola dopo aver controllato o regolato la pressione di gonfiaggio degli pneumatici. In caso contrario, si potrebbe verificare una perdita d'aria dallo pneumatico. In caso di smarrimento del cappuccio di una valvola, acquistarne un altro non appena possibile.

Dopo aver sostituito la ruota, riporre sempre la ruota sgonfia nella relativa sede e riporre il martinetto e gli attrezzi nei loro alloggiamenti.

AVVERTENZA Il veicolo è dotato di colonnette e dadi con filettatura metrica.

Nel corso della sostituzione della ruota, accertarsi di reinstallarla con gli stessi dadi rimossi - o, se vengono sostituiti, di usare dadi con la stessa filettatura metrica e la stessa smussatura.

L'installazione di dadi a filettatura non metrica su una colonnetta metrica o viceversa non garantirà il fissaggio della ruota al mozzo e danneggerà la colonnetta che dovrà quindi essere sostituita.

Tenere presente che parecchi dadi ruota non hanno filettatura metrica. Verificare attentamente il tipo di filettatura prima di installare dadi o ruote non di primo equipaggiamento. In caso di dubbi, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Colonnette ruota Se le colonnette sono danneggiate, possono perdere la loro capacità di trattenere la ruota. Ciò potrebbe portare al distacco della ruota e ad un incidente con gravi lesioni.

Per evitare che la ruota di scorta, il martinetto e la relativa manovella e la chiave dadi ruota facciano rumore quando il veicolo è in movimento, riporli a bordo in modo corretto.

ATTENZIONE - Pressione ruota di scorta inadeguata Verificare quanto prima possibile le pressioni di gonfiaggio dopo aver installato la ruota di scorta.

Se necessario, regolarla alla pressione specifica. Fare riferimento a "Ruote e pneumatici" nel capitolo 8.

Importante - utilizzo del ruotino di scorta (se in dotazione) La vettura è dotata di ruotino di scorta. Questo ruotino di scorta occupa meno spazio che non una ruota di scorta di tipo convenzionale.

Questo ruotino è più piccolo di una ruota convenzionale ed è concepito per un uso temporaneo.

AVVERTENZA

ATTENZIONE Il ruotino va usato solo in caso d'emergenza. Quando è installato il ruotino di scrota, non superare la velocità di 80 km/h. Far riparare e reinstallare la ruota originale il più presto possibile in modo da prevenire il rischio che il ruotino si danneggi e provochi un incidente.

Il ruotino di scorta deve essere gonfiato a 420 kPa.

NOTA Dopo aver montato il ruotino di scorta, controllarne la pressione. Se necessario, regolarla alla pressione specifica.

Quando si monta un ruotino di scorta, osservare le seguenti precauzioni:

Leggi anche:

Honda Civic. Ricevere una chiamata
Quando si riceve una chiamata, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzata la schermata Chiamata in entrata. Premere il pulsante per rispondere alla chiamata. Premere il pulsante ...

Toyota Prius. Tavole
Esterno Portiere Bloccaggio/sbloccaggio Apertura/chiusura dei finestrini laterali Bloccaggio/sbloccaggio utilizzando la chiave meccanica Spie di allarme/messaggi di allarme Portellone ...

Renault Megane. Condizioni di avviamento del motore
La carta RENAULT deve trovarsi nella zona di rilevamento 1. Per avviare: sui veicoli con cambio automatico, portate la leva in posizione P, premete il pedale del freno e premete il pulsa ...