KIA Cee'd: Cura delle cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza non vanno mai smontate o modificate. Inoltre occorre prestare la massima attenzione affinché le cinture di sicurezza e le parti accessorie non vengano danneggiate da interferenze con le cerniere dei sedili o con le porte, o per altri abusi.
ATTENZIONE Quando si raddrizza lo schienale del sedile posteriore dopo averlo abbassato, fare attenzione a non danneggiare il nastro o la fibbia della cintura di sicurezza. Prestare attenzione affinché il nastro o la fibbia non restino incastrati nel sedile posteriore. Una cintura di sicurezza il cui nastro o la cui fibbia sono danneggiati in caso di brusca frenata o d'incidente potrebbe non riuscire ad evitare lesioni all'occupante. Se il nastro o le fibbie sono danneggiati, vanno immediatamente sostituiti.
Ispezione periodica
Tutte le cinture di sicurezza devono essere controllate periodicamente per usura o danneggiamento di qualsiasi tipo.Ogni parte danneggiata deve essere sostituita il più presto possibile.
Tenere le cinture pulite ed asciutte
Le cinture di sicurezza devono essere costantemente mantenute pulite ed asciutte. Se le cinture si sporcano, vanno pulite con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro. L'uso di smacchiatori, coloranti, detergenti aggressivi o abrasivi va assolutamente evitato in quanto può danneggiare e indebolire il tessuto.
Quando sostituire le cinture di sicurezza
Tutte le cinture di sicurezza in uso nel momento in cui il veicolo è rimasto coinvolto in un incidente vanno sostituite.
Questo va fatto anche se non ci sono tracce tangibili di danni. Si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Interventi di manutenzione programmata
Attenersi alla Manutenzione programmata
ordinaria nel caso in cui il veicolo venga
abitualmente utilizzato dove non
intervengono le condizioni sotto elencate.
Se interviene una qualsiasi delle
...
Honda Civic. Caricamento della batteria
Scollegare entrambi i cavi della batteria per prevenire danni al sistema
elettrico del veicolo.
Scollegare sempre prima il cavo negativo (-) e ricollegarlo per ultimo.
Procedure di emergenza
Oc ...
Škoda Rapid. Dispositivo di traino
Introduzione al tema
Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla
motorizzazione
e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono
reperibili ...