KIA Cee'd: Per affrontare le curve in massima sicurezza - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Per affrontare le curve in massima sicurezza

Evitare di frenare o cambiare marcia in curva, soprattutto su fondo stradale bagnato. In condizioni ottimali, le curve devono sempre essere affrontate accelerando leggermente. Seguendo questi suggerimenti, l'usura degli pneumatici verrà ridotta al minimo.

Guida notturna

Viaggiare di notte presenta maggiori pericoli che non alla luce del giorno, e qui vengono indicati alcuni importanti consigli da ricordare:

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuori strada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Guida a velocità più sostenuta

Pneumatici Regolare la pressione degli pneumatici secondo le specifiche. Pressioni di gonfiaggio insufficienti determinano il surriscaldamento e la possibile anomalia degli pneumatici.

Evitare l'uso di pneumatici usurati o danneggiati che possono provocare una perdita di aderenza o l'anomalia degli pneumatici.

NOTA Non superare mai la pressione di gonfiaggio massima indicata sugli pneumatici.

ATTENZIONE

Carburante, refrigerante motore e olio motore La guida ad alta velocità comporta consumi di carburante più elevati rispetto alla guida urbana. Non dimenticarsi di controllare il refrigerante e l'olio motore.

Cinghia di trasmissione Una cinghia di trasmissione allentata o danneggiata può causare il surriscaldamento del motore.

Leggi anche:

Fiat Tipo. Telecamera posteriore
DESCRIZIONE La telecamera posteriore 1 fig. 128 รจ ubicata sul portellone posteriore. Attivazione/disattivazione telecamera Ogni volta che si inserisce la retromarcia, sul display fig. 129 viene ...

Renault Megane. Copribagagli
Per avvolgere la parte flessibile del copribagagli 2 Premete la maniglia 1 per disimpegnare i nottolini dai relativi punti di fissaggio disposti su ciascun lato del bagagliaio. Far riavvolger ...

Toyota Prius. Attivazione del sistema dei fari abbaglianti automatici
Spingere la leva allontanandola da sé, con l'interruttore fari in posizione o . Premere l'interruttore abbaglianti automatici. La spia dei fari abbaglianti automatici si ...