KIA Cee'd: Sistema di rilevamento angolo cieco
(Sistema BSD) (se in dotazione)
Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel caso, avvertire il conducente stesso.
Il sistema monitorizza l'area retrostante il veicolo e fornisce informazioni al conducente per mezzo di un allarme acustico e un indicatore ubicato sugli specchietti retrovisori esterni.
(1) BSD (rilevamento angolo cieco)
Il range di rilevamento dell'angolo cieco varia in funzione della velocità del veicolo. Tenere presente che se il proprio veicolo viaggia a velocità superiore ai veicoli che gli stanno intorno, non vi sarà alcuna segnalazione.
(2) LCA (assistenza cambio corsia)
La funzione di assistenza cambio corsia provvede ad avvisare qualora nella corsia adiacente stia sopraggiungendo un veicolo ad alta velocità. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema fa suonare un allarme acustico. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.
(3) RCTA (allarme veicolo in attraversamento da dietro)
La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia. Questa funzione opererà qualora il veicolo muova in retromarcia con velocità inferiore a10 km/h circa.
Se viene rilevato traffico retrostante ai lati del veicolo, suonerà una spia acustica. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.
ATTENZIONE
- Controllare sempre le condizioni della strada durante la guida, in modo da essere pronti in caso di situazioni inaspettate anche se il sistema di rilevamento angolo cieco è operante.
- Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) non fa da sostituto ad una guida corretta e prudente. Guidare sempre in sicurezza e e usare prudenza quando si cambia corsia o si fa retromarcia. Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) potrebbe non rilevare tutti gli oggetti affiancati al veicolo.
- BSD (Rilevamento angolo cieco)/ LCA (Assistenza cambio corsia)
- RCTA (Allarme veicolo in attraversamento da dietro)
- Attenzione del conducente
Leggi anche:
Honda Civic. Manutenzione dell'airbag
Non è necessario, ed è sconsigliato, eseguire autonomamente interventi di
manutenzione o
sostituzione di qualsiasi componente del sistema airbag. Tuttavia, è opportuno
fare c ...
Honda Civic. Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'interno
Utilizzo del perno di bloccaggio
■ Bloccaggio della portiera
Spingere il perno di bloccaggio in avanti.
■ Sbloccaggio della portiera
Tirare il perno di bloccaggio all'indietro.
...
KIA Cee'd. Panoramica esterna (posteriore)
Antenna tetto
Lunotto termico
Tergilunotto
Serratura porta
Sistema di assistenza parcheggio
in retromarcia
Serratura di sicurezza per bambini
porta posteriore
Sportello bocchet ...