KIA Cee'd: Sostituzione di una ruota con TPMS - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
(TPMS) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sostituzione di una ruota con TPMS

In caso di foratura, la spia di bassa pressione degli pneumatici e l'indicatore di posizione del pneumatico sgonfio si accendono. Si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

AVVERTENZA Si consiglia di usare un mastice approvato da Kia.

Il mastice presente sul sensore di pressione del pneumatico e sulla ruota deve essere eliminato quando si sostituisce il pneumatico con uno nuovo.

Tutte le ruote dispongono di un sensore di pressione montato dietro lo stelo della valvola, all'interno del pneumatico. Le ruote utilizzate devono essere quelle apposite per il sistema TPMS. Si consiglia di far vedere gli pneumatici da un concessionario autorizzato Kia.

Se, dopo aver sostituito lo pneumatico sgonfio con quello di scorta, si guida il veicolo per circa 10 minuti tenendo una velocità superiore a 25 km/h, si verificherà quanto segue: - L'indicatore di malfunzionamento TPMS lampeggia per circa 1 minuto per poi rimanere acceso, in quanto il sensore TPMS non è montato sullo pneumatico di scorta.

Non è possibile capire se gli pneumatici sono correttamente gonfiati semplicemente osservandoli.

Per misurare la pressione degli pneumatici, utilizzare sempre un manometro di buona qualità. Occorre tenere presente che se la pressione viene misurata con gli pneumatici caldi (cioè dopo la marcia) il valore è superiore rispetto al valore misurato a freddo (per pneumatici freddi si intende che nelle ultime 3 ore il veicolo è rimasto fermo o ha percorso meno di 1,6 km).

Prima di misurare la pressione, lasciar raffreddare gli pneumatici.

Assicurarsi sempre che gli pneumatici siano freddi prima di gonfiarli alla pressione prescritta.

Per pneumatici freddi si intende che nelle ultime 3 ore il veicolo è rimasto fermo o ha percorso meno di 1,6 km.

AVVERTENZA Se il veicolo è equipaggiato con il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, si consiglia di utilizzare il mastice approvato da Kia. Il mastice liquido può danneggiare i sensori di pressione pneumatici.

ATTENZIONE - TPMS

ATTENZIONE - Protezione del sistema TPMS La manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (sistema TPMS) può compromettere il funzionamento del sistema stesso, inibendo quindi la segnalazione di pneumatici sgonfi e/o di malfunzionamento del sistema.

La manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (sistema TPMS) può far decadere la garanzia relativa a tale parte del veicolo.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Peugeot 308. Pack dynamique (Driver Sport Pack)
Questo pack condiziona : l’ambiente visivo con una retroilluminazione specifica sul quadro strumenti, l’ambiente acustico del motore, l’assistenza dello sterzo, l’accelerazione, ...

KIA Cee'd. Sistema luci anteriori adattative (AFLS) (se in dotazione)
Il sistema luci anteriori adattative utilizza l'angolo di sterzata e la velocità veicolo per mantenere la visuale girando e alzando o abbassando i fari. Portare l'interruttore in posi ...

Lexus CT200H. Impostazioni del telefono Bluetooth
È possibile regolare il sistema viva-voce in base alle preferenze personali. Schermata "Impostazioni telefono" Scegliere "Impostazioni telefono": pulsante "MENU" → "Impostazioni" U ...