KIA Cee'd: Uso del kit di riparazione pneumatico - Per pneumatico da 15, 16 pollici - Foratura di un pneumatico (Con Tire Mobility Kit) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Uso del kit di riparazione pneumatico

AVVERTENZA

Uso del kit di riparazione pneumatico

Staccare la targhetta limiti di velocità (0) dalla bomboletta del mastice (1) e posizionarla in un posto visibile all'interno del veicolo, ad esempio sul volante, in modo che il conducente non acceleri troppo.

Uso del kit di riparazione pneumatico

1. Agitare la bomboletta del mastice.

Uso del kit di riparazione pneumatico

2. Avvitare il tubo flessibile di riempimento (2) sul connettore della bomboletta del mastice (1).

3. Inserire la bomboletta del mastice nell'alloggiamento (4) del compressore tenendola verticale.

4. Assicurarsi che il pulsante (9) sul compressore non sia premuto.

Uso del kit di riparazione pneumatico

5. Svitare il cappuccio valvola dalla valvola della ruota difettosa ed avvitare il tubo flessibile di riempimento (2) della bomboletta del mastice sulla valvola.

6. Assicurarsi che il compressore sia spento, cioè in posizione 0.

AVVERTENZA Installare saldamente il tubo flessibile d'introduzione mastice sulla valvola. In caso contrario il mastice potrebbe rifluire indietro ostruendo il tubo flessibile d'introduzione.

Uso del kit di riparazione pneumatico

7. Inserire il cavo connettorizzato di alimentazione compressore nella presa di alimentazione del veicolo.

NOTA Usare soltanto la presa di alimentazione lato passeggero anteriore per collegare il cavo connettorizzato di alimentazione.

8. Con il commutatore di accensione smistato su ON, accendere il compressore e lasciarlo in funzione per circa 5~7 minuti in modo da introdurre il mastice e raggiungere la pressione appropriata. (Fare riferimento a Pneumatici e ruote, capitolo 8). A questo punto, la pressione di gonfiaggio dello pneumatico non è importante, verrà controllata e corretta in un secondo momento.

Fare attenzione a non gonfiare eccessivamente gli pneumatici, tenersi a debita distanza durante il gonfiaggio.

AVVERTENZA - Pressione pneumatici Non guidare il veicolo se la pressione dello pneumatico è inferiore a 200 kPa. Potrebbero verificarsi incidenti a causa di uno pneumatico sgonfiatosi all'improvviso.

9. Spegnere il compressore.

10. Staccare i tubi flessibili dal raccordo della bomboletta di sigillante e dalla valvola del pneumatico.

Riporre il kit di riparazione pneumatico nella sua sede nel veicolo.

ATTENZIONE - Monossido di carbonio Non lasciare in moto il veicolo in un'area scarsamente ventilata per un lungo periodo di tempo. Si potrebbe rimanere intossicati o soffocati dal monossido di carbonio.

Uso del kit di riparazione pneumatico

Distribuzione del mastice

11. Percorrere immediatamente circa 7~10 km, circa 10min, in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno del pneumatico.

Non superare la velocità di 80 km/h.

Se possibile, non abbassare la velocità al disotto dei 20 km/h.

Se durante la marcia si avvertono vibrazioni anomale, problemi o rumori, rallentare e accostare non appena le condizioni del traffico lo consentano.

Quando si usa il kit di riparazione pneumatico, i sensori pressione pneumatici e la ruota potrebbero venire danneggiati dal mastice; rimuovere il mastice attaccato ai sensori e alla ruota e far ispezionare da un concessionario autorizzato.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Sistema di fissaggio per bagagli (Wagon) (se in dotazione)
Il sistema di fissaggio per bagagli fa in modo che i bagagli rimangano ben saldi. Barra di fissaggio integrata Inserire entrambi i montanti (A) della barra di fissaggio nelle aperture del ...

Lexus CT200H. Uso di un carro attrezzi con pianale
Se il veicolo viene trasportato mediante un carro attrezzi con pianale, ancorarlo nei punti indicati in figura. Se si utilizzano catene o cavi per ancorare il veicolo al pianale, assicurarsi c ...

KIA Cee'd. Sostituzione luci anteriori
(1) Indicatore di direzione anteriore (2) Faro (anabbagliante) (3) Luce statica in curva (se in dotazione) (4) Luce di posizione (5) Luce di posizione / Luce diurna (DRL, tipo a LED) (se in d ...