Lexus CT200H: Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave - Portiere - Apertura, chiusura e
bloccaggio delle porte - Funzionamento di
ciascun componente - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave

  1. Spostare il pulsante di bloccaggio interno sulla posizione di bloccaggio.
  2. Chiudere la portiera tirando la maniglia.

Non è possibile bloccare la portiera quando l'interruttore di alimentazione si trova in modalità ACCESSORY o ON, oppure se la chiave elettronica è stata lasciata all'interno del veicolo.

La chiave potrebbe non essere rilevata correttamente e la portiera potrebbe essere bloccata.

Bloccaggio di sicurezza per bambini delle portiere posteriori

Non è possibile aprire la portiera dall'interno del veicolo quando il bloccaggio è inserito.

  1. Sbloccaggio
  2. Bloccaggio

Questi dispositivi possono essere inseriti per evitare che i bambini aprano le portiere posteriori. Spingere verso il basso l'interruttore di ciascuna delle portiere posteriori per bloccarle.

Bloccaggio di sicurezza per bambini delle portiere posteriori

Sistemi di bloccaggio e sbloccaggio automatico delle porte

Si possono attivare o disattivare le funzioni seguenti:

Funzione Funzionamento
Funzione di bloccaggio delle porte collegata alla posizione del cambio Portando la posizione del cambio in una qualsiasi posizione diversa da P si bloccano tutte le porte.
Funzione di sbloccaggio porte collegata alla posizione del cambio Portando la posizione del cambio su P si sbloccano tutte le porte.
Funzione di bloccaggio delle porte collegata alla velocità Tutte le porte vengono bloccate quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 20 km/h circa.
Funzione di sbloccaggio delle porte collegata alla portiera del conducente Tutte le porte vengono sbloccate quando si apre la portiera del conducente entro circa 45 secondi dopo che l'interruttore di alimentazione è stato spento.

■ Sistema di sbloccaggio delle portiere in caso di rilevamento d'urto Se il veicolo viene sottoposto a un impatto violento, tutte le porte vengono sbloccate. Tuttavia, a seconda della forza dell'impatto o del tipo di incidente, il sistema potrebbe non funzionare.

■ Uso della chiave meccanica Le porte possono essere bloccate e sbloccate anche utilizzando la chiave meccanica.

■ Se si utilizza una chiave sbagliata Il cilindro chiave ruota a vuoto per isolare il meccanismo interno.

■ Personalizzazione Le impostazioni (ad es. la funzione di sbloccaggio mediante chiave) possono essere modificate.

AVVISO

■ Per evitare incidenti Osservare le seguenti precauzioni durante la guida del veicolo.

L'inosservanza di tali precauzioni può provocare l'apertura di una portiera e l'eventuale caduta all'esterno dell'occupante, con il rischio di lesioni gravi, anche letali.

■ Quando si apre o si chiude una porta Controllare l'area circostante al veicolo per accertarsi che non ci si trovi su un pendio, che ci sia spazio sufficiente per aprire le porte o che non ci sia forte vento. Quando si apre o si chiude una porta, tenere saldamente la maniglia della porta per essere pronti a fronteggiare un movimento imprevisto.

■ Quando si utilizza il radiocomando a distanza e si azionano gli alzacristalli elettrici Azionare gli alzacristalli elettrici dopo aver controllato che tutti i passeggeri non abbiano parti del corpo in posizione tale da incastrarsi nel finestrino. Inoltre, non permettere ai bambini di usare il radiocomando a distanza. È infatti possibile che una parte del corpo dei bambini o degli altri passeggeri rimanga intrappolata durante il movimento degli alzacristalli elettrici.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Bluetooth
■ Durante l'uso dell'impianto audio Bluetooth Nelle seguenti condizioni l'impianto potrebbe non funzionare. Se il riproduttore audio portatile è spento. Se il riproduttore audio portatile non è collegato. Se la batteria del riproduttore audio portatile è scarica. ...

Škoda Rapid. Android Auto
Introduzione al tema Un'instaurazione del collegamento è possibile solo con un dispositivo esterno supportato che abbia l'applicazione Android Auto. Collegando il dispositivo esterno tramite Android Auto vengono scollegati tutti i dispositivi Bluetooth attualmente collegati e il dispositivo esterno si ...