Lexus CT200H: Interruttore di posizione P - Trasmissione ibrida - Procedure di guida - Guida - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Interruttore di posizione P

■ Quando si porta la posizione del cambio su P Fermare completamente il veicolo e inserire il freno di stazionamento, quindi premere l'interruttore di posizione P.

Quando si porta la posizione del cambio su P, la spia dell'interruttore si accende.

Verificare che la posizione P sia illuminata sull'indicatore di posizione del cambio.

■ Spostamento della posizione del cambio da P ad altre posizioni

Interruttore di posizione P

■ Per le posizioni del cambio

Inoltre, se si prova a cambiare la posizione del cambio spostando la leva del cambio o premendo l'interruttore di posizione P in una delle seguenti situazioni, viene attivato il cicalino e l'operazione di spostamento viene disattivata oppure la posizione del cambio viene automaticamente portata su N. In questo caso, selezionare una posizione del cambio appropriata.

  • Quando si prova a cambiare la posizione del cambio da P a un'altra posizione spostando la leva del cambio senza premere il pedale del freno.
  • Quando si prova a cambiare la posizione del cambio da P o da N a B spostando la leva del cambio.
  • Quando si preme l'interruttore di posizione P mentre il veicolo è in movimento.*1
  • Quando si prova a selezionare la posizione R spostando la leva del cambio quando il veicolo sta avanzando.*2
  • Quando si prova a selezionare la posizione D spostando la leva del cambio quando il veicolo si sta muovendo in retromarcia.*3
  • Quando si prova a portare la posizione del cambio da R a B spostando la leva del cambio.

*1: è possibile portare la posizione del cambio su P quando si guida a una velocità estremamente bassa.
*2: è possibile portare la posizione del cambio su R quando si guida a una velocità bassa.
*3: è possibile portare la posizione del cambio su D quando si guida a una velocità bassa.

■ Cicalino retromarcia Quando si passa alla posizione R, si attiva un cicalino che avvisa il conducente che la posizione del cambio è su R.

■ Informazioni sul freno motore Se è stata selezionata la posizione del cambio B, quando si rilascia il pedale dell'acceleratore viene applicato il freno motore.

Se il veicolo viene continuamente guidato con la leva del cambio posizionata su B, l'efficienza dei consumi si riduce. Selezionare normalmente la posizione D.

■ Quando si guida con il controllo velocità di crociera o il controllo radar dinamico della velocità di crociera attivato Anche se si porta la modalità di guida sulla modalità sportiva con l'intento di attivare il freno motore, questo non si attiverà poiché il controllo velocità di crociera o il controllo radar dinamico della velocità di crociera non verranno annullati.

■ Funzione di selezione automatica della posizione P Se la posizione del cambio è in una posizione diversa da P, quando si preme l'interruttore di alimentazione a veicolo completamente fermo, la posizione del cambio verrà automaticamente portata su P e quindi l'interruttore di alimentazione verrà spento.

■ Se la posizione del cambio non può essere cambiata da P È possibile che la batteria da 12 volt sia scarica. Controllare la batteria da 12 volt.

■ Dopo aver ricaricato/ricollegato la batteria da 12 volt

■ Personalizzazione Le impostazioni (ad es. il cicalino retromarcia) possono essere modificate.

AVVISO

■ Quando si guida su strade con superfici sdrucciolevoli Non accelerare né cambiare la posizione del cambio in modo brusco.

Improvvise variazioni nel freno motore potrebbero causare testacoda o sbandate del veicolo, e quindi un incidente.

■ Per la leva del cambio Non rimuovere il pomello della leva del cambio o utilizzare pomelli diversi dai pomelli originali Lexus. Non appendere nulla alla leva del cambio.

Ciò potrebbe infatti impedire il ritorno della leva del cambio in posizione, causando incidenti imprevisti quando il veicolo è in movimento.

■ Interruttore di posizione P Non premere l'interruttore di posizione P quando il veicolo è in movimento.

Se si preme l'interruttore di posizione P durante la marcia a una velocità estremamente bassa (ad esempio, appena prima di fermare il veicolo), il veicolo potrebbe fermarsi bruscamente quando la posizione del cambio viene portata su P, con conseguente rischio di incidente.

NOTA

■ Ricarica della batteria ibrida (batteria di trazione) Se la posizione del cambio è su N, la batteria ibrida (batteria di trazione) non verrà caricata.

Per evitare che la batteria si scarichi, non tenere la leva posizionata su N per un periodo di tempo prolungato.

■ Situazioni in cui sono possibili malfunzionamenti nel sistema di controllo del cambio Se si verifica una delle seguenti situazioni, sono possibili malfunzionamenti nel sistema di controllo del cambio.

In questi casi fermare immediatamente il veicolo in un posto sicuro e su una superficie piana, inserire il freno di stazionamento e contattare un concessionario o un'officina autorizzata Lexus o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Note sull'azionamento della leva del cambio e dell'interruttore di posizione P Evitare di azionare ripetutamente e in rapida successione la leva del cambio e l'interruttore di posizione P.

La funzione di protezione del sistema potrebbe attivarsi e non sarà temporaneamente possibile portare la posizione del cambio in una posizione diversa da P. In questo caso, attendere qualche secondo prima di tentare nuovamente di cambiare la posizione del cambio.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Schermata principale del telefono
Per visualizzare la schermata mostrata sotto, premere l'interruttore ricevitore sganciato sul volante o selezionare "Telefono" sulla schermata "MENU". Nome telefono Stato della connessione Bluetooth Visualizzazione schermata registro chiamate Visualizzazione schermata preferiti Visualizzazione scherma ...

Škoda Rapid. Impostazioni del menu Radio
Con il menu Radio aperto, premere ripetutamente il tasto . Le seguenti voci di menu vengono visualizzate in successione. TP - Impostazione della ricezione di notiziari sul traffico Yes - Si ricevono i notiziari sul traffico No - Non si ricevono i notiziari sul traffico Scan - Ricerca delle stazion ...