Lexus CT200H: Precauzioni da osservare
durante la manutenzione
Lexus CT200H: Precauzioni da osservare durante la manutenzione "fai da te"

Lexus CT200H / Lexus CT200H - Manuale del proprietario / Manutenzione e cura / Manutenzione "fai da te" / Precauzioni da osservare durante la manutenzione "fai da te"

Se si esegue personalmente la manutenzione del veicolo, assicurarsi di seguire le procedure corrette illustrate nelle sezioni seguenti.

Elementi Parti e attrezzi
Stato batteria da 12 volt
  • Grasso
  • Chiave convenzionale (per bulloni dei morsetti del terminale)
Livello refrigerante motore/unità di gestione elettrica
  • Liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) o liquido di raffreddamento simile di alta qualità, a base di glicole etilenico, che non contenga silicato, ammina, nitrito e borati, prodotto con la tecnologia degli acidi organici ibridi di lunga durata.

    Il liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) è premiscelato con il 50% di liquido di raffreddamento e il 50% di acqua deionizzata.

  • Imbuto (usato solo per aggiungere liquido di raffreddamento)
Livello dell'olio motore
  • "Toyota Genuine Motor Oil" (olio motore originale Toyota) o equivalente
  • Straccio o carta
  • Imbuto (usato solo per aggiungere olio motore)
Fusibili
  • Fusibile con medesimo amperaggio dell'originale
Lampadine
  • Lampadina con lo stesso codice e caratteristiche di potenza dell'originale
  • Cacciavite a stella - Cacciavite a testa piatta
  • Chiave
Radiatore e condensatore

-

Pressione di gonfiaggio pneumatico
  • Manometro per la pressione degli pneumatici
  • Sorgente di aria compressa
Liquido lavavetro
  • Acqua o liquido lavavetro contenente antigelo (per il periodo invernale)
  • Imbuto (usato solo per aggiungere acqua o liquido lavavetro)

AVVISO Il vano motore contiene svariati meccanismi e liquidi che possono improvvisamente spostarsi, diventare molto caldi o essere sotto tensione. Per evitare di subire lesioni gravi, anche letali, osservare le seguenti precauzioni.

■ Durante gli interventi sul vano motore

■ Durante gli interventi in prossimità delle ventole elettriche di raffreddamento o della griglia radiatore Assicurarsi che l'interruttore di alimentazione sia spento.

Con l'interruttore di alimentazione posizionato sulla modalità ON, le ventole elettriche di raffreddamento possono avviarsi automaticamente se l'aria condizionata è attivata e/o la temperatura del refrigerante è elevata.

■ Occhiali protettivi Indossare occhiali protettivi per evitare di essere colpiti agli occhi da materiale scagliato in aria o in caduta, spruzzi di liquidi, ecc.

NOTA

■ In caso di rimozione del filtro dell'aria L'eventuale guida con filtro dell'aria rimosso può causare un'eccessiva usura del motore dovuta alle particelle di sporco presenti nell'aria.

■ In caso di livello basso o alto del liquido È normale che il livello del liquido freni si abbassi leggermente man mano che si usurano le pastiglie freni o quando il livello del liquido nell'accumulatore è alto.

Se occorre riempire frequentemente il serbatoio, è possibile che ci sia un problema grave.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Accesso alla ruota di scorta
La ruota di scorta si trova al di sotto del pianale del bagagliaio. Secondo la motorizzazione, la ruota di scorta è una ruota standard di tipo "ruotino" (BlueHDi 100). Estrazione della ruota Sganciare la scatola porta attrezzi (ruota di scorta standard). Svitare il dado centrale. ...

Lexus CT200H. Liquido lavavetro
Se un lavavetro non funziona o sul display multi-informazioni viene visualizzato un messaggio di allarme, è possibile che il serbatoio lavavetro sia vuoto. Aggiungere liquido lavavetro. AVVISO ■ Quando si aggiunge liquido lavavetro Non aggiungere liquido lavavetro quando il sistema ibrido &egr ...