Lexus CT200H: Pulizia e protezione
degli interni del veicolo - Manutenzione e cura - Manutenzione e cura - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Pulizia e protezione degli interni del veicolo

Eseguire le operazioni seguenti per proteggere gli interni del veicolo e mantenerli in condizioni ottimali:

Protezione degli interni del veicolo

Pulizia delle parti in pelle

Pulizia delle parti in pelle sintetica

■ Manutenzione delle parti in pelle Per conservare la qualità degli interni del veicolo, Lexus consiglia di pulirli almeno due volte all'anno.

■ Pulizia con shampoo dei tappetini In commercio sono disponibili svariati detergenti del tipo a schiuma. Per applicare la schiuma servirsi di una spugna o di una spazzola. Sfregare con movimenti circolari sovrapposti. Non usare acqua. Pulire le superfici sporche e lasciarle asciugare. Per ottenere risultati ottimali, mantenere il tappetino il più asciutto possibile.

■ Cinture di sicurezza Pulire con sapone neutro e acqua tiepida servendosi di un panno o di una spugna. Controllare inoltre periodicamente le cinture per verificare l'eventuale presenza di usura eccessiva, sfilacciature o tagli.

AVVISO

■ Acqua nel veicolo

■ Pulizia degli interni (specialmente del pannello strumenti) Non usare cera o detergente lucidante. Il pannello strumenti potrebbe essere riflesso dal parabrezza, ostruendo la visuale del conducente e provocando un incidente, con conseguenti lesioni gravi, anche letali.

NOTA

■ Prodotti detergenti per la pulizia

  • Parti che escludono i sedili: sostanze organiche come benzene o benzina, soluzioni acide o alcaline, coloranti e candeggina
  • Sedili: soluzioni acide o alcaline, come solventi, benzene e alcol

■ Prevenzione di danni alle superfici in pelle Per evitare di danneggiare o deteriorare le superfici in pelle, osservare le seguenti precauzioni:

■ Acqua sul pianale Non lavare il pianale del veicolo con acqua.

Se l'acqua venisse a contatto con componenti elettrici, quali l'impianto audio, sopra o sotto il pianale del veicolo, questi potrebbero risultare danneggiati. L'acqua potrebbe anche far arrugginire la carrozzeria.

■ Pulizia dell'interno del lunotto posteriore

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Scelta del sistema seggiolino per bambini (CRS)
Quando si sceglie un sistema seggiolino per bambini, bisogna sempre: Assicurarsi che il sistema seggiolino per bambini rechi l'etichetta che ne certifica la conformità alle norme sulla sicurezza vigenti nel vostro Paese. Un sistema seggiolino per bambini può essere installato solamente se ...

Citroën C-Elysée. Motorizzazioni
Benzina Questo motore è un esempio dato a titolo indicativo. Le ubicazioni dell'astina di livello dell'olio e del tappo di rabbocco olio possono variare Diesel   Questo motore è un esempio dato a titolo indicativo. Le ubicazioni dell'astina di livello dell'olio, del tappo di rabbocco olio e della pompe ...