Lexus CT200H: Se la chiave elettronica
non funziona correttamente - Azioni da intraprendere in una
situazione di emergenza - Se si verifica un problema - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Se la chiave elettronica non funziona correttamente

Se la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo è interrotta oppure se la chiave elettronica non può essere utilizzata perché la pila è scarica, non sarà possibile utilizzare il sistema di accesso e avviamento intelligente né il radiocomando a distanza. In questi casi è possibile aprire le porte e avviare il sistema ibrido eseguendo la procedura riportata di seguito.

Bloccaggio e sbloccaggio delle porte e funzioni collegate alla chiave

Utilizzare la chiave meccanica per eseguire le seguenti operazioni:

  1. Blocca tutte le porte
  2. Chiusura dei finestrini* (ruotare e tenere in posizione)
  3. Sblocca tutte le porte
  4. Apertura dei finestrini* (ruotare e tenere in posizione)

*: queste impostazioni possono essere personalizzate presso qualsiasi concessionario o officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Se la chiave elettronica non funziona correttamente

Avviamento del sistema ibrido

  1. Premere il pedale del freno.
  2. Sfiorare l'interruttore di alimentazione con il lato della chiave elettronica che riporta il simbolo Lexus.

Se si apre o si chiude una porta mentre la chiave è a contatto con l'interruttore, entrerà in funzione un allarme a indicare che la funzione di avviamento non riesce a rilevare la chiave elettronica.

Se la chiave elettronica non funziona correttamente

  1. Premere l'interruttore di alimentazione entro 10 secondi dal suono del cicalino, tenendo premuto il pedale del freno.

Se non è ancora possibile attivare il sistema ibrido, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Lexus o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Arresto del sistema ibrido Inserire il freno di stazionamento, portare la posizione del cambio su P e premere l'interruttore di alimentazione come si fa normalmente per arrestare il sistema ibrido.

■ Sostituzione della pila della chiave Poiché la procedura illustrata sopra è una misura temporanea, si raccomanda di sostituire immediatamente la pila della chiave elettronica non appena esaurita.

■ Allarme (se in dotazione) Se si utilizza la chiave meccanica per bloccare le porte, non verrà inserito il sistema di allarme.

Se una porta viene sbloccata servendosi della chiave meccanica mentre il sistema di allarme è inserito, è possibile che l'allarme venga attivato.

■ Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione Entro 10 secondi dal suono del cicalino, rilasciare il pedale del freno e premere l'interruttore di alimentazione.

Il sistema ibrido non si avvia e le modalità verranno cambiate a ogni pressione dell'interruttore.

AVVISO

■ Quando vengono utilizzati la chiave meccanica e gli alzacristalli elettrici Azionare gli alzacristalli elettrici dopo aver controllato che tutti i passeggeri non abbiano parti del corpo in posizione tale da incastrarsi nel finestrino.

Inoltre, non permettere ai bambini di usare la chiave meccanica. Bambini e altri passeggeri potrebbero rimanere incastrati durante il movimento degli alzacristalli elettrici.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Panchetta di sedili posteriore
A seconda della versione, il veicolo è equipaggiato con una di queste tre panchette di sedili:  Panchetta di sedili fissa. Per istruzioni su come smontarla e rimontarla, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato. - La panchetta di sedili con seduta monoblocco fissa e schienale diviso e ...

Lexus CT200H. Selezione della sorgente audio
Questa sezione illustra il passaggio fra diverse sorgenti audio, ad esempio radio e CD. Modifica della sorgente audio Premere il pulsante "AUDIO" per visualizzare la schermata "Sorgente". Se la schermata "Sorgente" non viene visualizzata, premere di nuovo il pulsante. Selezionare la sorgente audio deside ...