Lexus CT200H: Sistema di accesso e
avviamento intelligente - Apertura, chiusura e
bloccaggio delle porte - Funzionamento di
ciascun componente - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Sistema di accesso e avviamento intelligente

Le operazioni seguenti possono essere eseguite portando semplicemente con sé la chiave elettronica (inclusa la chiave a scheda), ad esempio in tasca. Il conducente deve sempre portare con sé la chiave elettronica.

■ Posizione dell'antenna

  1. Antenne esterne all'abitacolo (veicoli con funzione di accesso)
  2. Antenne all'interno dell'abitacolo
  3. Antenna all'interno del vano bagagli
  4. Antenne esterne al vano bagagli (veicoli con funzione di accesso)

Sistema di accesso e avviamento intelligente

■ Raggio d'azione (aree entro cui la chiave elettronica viene rilevata)

Quando si bloccano o sbloccano le porte (veicoli con funzione di accesso)

Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica si trova entro circa 0,7 m da una delle maniglie esterne delle portiere anteriori o dal dispositivo di apertura del portellone posteriore. (È possibile azionare solo le porte che rilevano la chiave).

All'avviamento del sistema ibrido o alla commutazione di modalità dell'interruttore di alimentazione

Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica è all'interno del veicolo.

Sistema di accesso e avviamento intelligente

■ Allarmi e messaggi di allarme Per evitare incidenti inattesi o il furto del veicolo dovuto all'uso errato si utilizzano un allarme acustico ed un messaggio di allarme visualizzato sul display multi-informazioni. Quando viene visualizzato un messaggio di allarme, adottare le misure appropriate a seconda del messaggio visualizzato.

Quando suona solo un allarme, le circostanze e le procedure correttive sono come segue.

Allarme Situazione Procedura correttiva
L'allarme esterno suona una volta per 5 secondi (veicoli con funzione di accesso) Si è tentato di bloccare le porte del veicolo mentre una porta era aperta. Chiudere tutte le porte e bloccarle di nuovo.
L'allarme interno emette un impulso ripetutamente L'interruttore di alimentazione è stato portato in modalità ACCESSORY mentre la portiera del conducente era aperta (oppure la portiera del conducente è stata aperta quando l'interruttore di alimentazione si trovava in modalità ACCESSORY). Spegnere l'interruttore di alimentazione e chiudere la portiera del conducente.

■ Funzione di risparmio energetico (veicoli con funzione di accesso) La funzione di risparmio energetico viene attivata per evitare che la pila della chiave elettronica e la batteria da 12 volt si scarichino quando il veicolo non viene usato per periodi di tempo prolungati.

  • La chiave elettronica è stata lasciata in un'area a circa 2 m di distanza dall'esterno del veicolo per 10 minuti o più.
  • Il sistema di accesso e avviamento intelligente non è stato usato per 5 giorni o più.

■ Condizioni che influiscono sul funzionamento Il sistema di accesso e avviamento intelligente, il radiocomando a distanza e il sistema immobilizzatore utilizzano onde radio di bassa intensità. Nelle seguenti situazioni la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo può essere compromessa impedendo il corretto funzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente, del radiocomando a distanza e del sistema immobilizzatore.

  • Schede rivestite da un foglio di alluminio
  • Pacchetti di sigarette con un foglio in alluminio all'interno
  • Borsette o portafogli in metallo
  • Monete
  • Scaldini per le mani in metallo
  • Supporti quali CD e DVD
  • La chiave elettronica di un altro veicolo o una chiave con radiocomando che emette onde radio
  • PC o PDA (Personal Digital Assistant)
  • Lettori audio digitali
  • Consolle per videogiochi portatili

■ Nota per la funzione di accesso

  • La chiave elettronica è troppo vicina al finestrino o alla maniglia esterna della porta, al terreno o in posizione elevata quando le porte vengono bloccate o sbloccate.
  • La chiave elettronica è vicino al terreno o in posizione elevata, o troppo vicino al centro del paraurti posteriore quando viene aperto il portellone posteriore.
  • La chiave elettronica è sul pannello strumenti, nel bagagliaio, sul pianale, nelle tasche portiere o nel vano portaoggetti quando il sistema ibrido viene avviato o quando viene modificata la modalità dell'interruttore di alimentazione.

■ Quando il veicolo non viene utilizzato per periodi prolungati

■ Per il corretto funzionamento del sistema Accertarsi di disporre della chiave elettronica per azionare il sistema. Non tenere la chiave elettronica troppo vicino al veicolo quando si aziona il sistema dall'esterno di quest'ultimo.

In base alla posizione e alle condizioni di utilizzo della chiave elettronica, è possibile che questa non venga rilevata correttamente compromettendo il corretto funzionamento del sistema.

(L'allarme potrebbe entrare in funzione accidentalmente, oppure il dispositivo di prevenzione del bloccaggio porte potrebbe non funzionare).

■ Se il sistema di accesso e avviamento intelligente non funziona correttamente

■ Personalizzazione Le impostazioni (ad es. il sistema di accesso e avviamento intelligente) possono essere modificate.

(Funzioni personalizzabili)

■ Se il sistema di accesso e avviamento intelligente è stato disattivato nelle impostazioni personalizzate

AVVISO

■ Precauzioni relative all'interferenza con dispositivi elettronici

Le onde radio possono avere effetti imprevisti sul funzionamento di tali apparecchiature.

Per maggiori informazioni su come disattivare la funzione di accesso, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o ad un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Quadro strumenti
1. Indicatore potenza 2. Tachimetro 3. Indicatore SOC (indicatore stato di carica) batteria 4. Indicatore livello combustibile 5. Spie e indicatori luminosi 6. Display LCD (comprendente il computer di viaggio) Il quadro strumenti reale del veicolo potrebbe differire da quello mostrato in figura. Per ma ...

Škoda Rapid. Display MAXI DOT
Introduzione al tema Sul display MAXI DOT (di seguito solo display) vengono visualizzati, in funzione dell'allestimento, i dati dell'Infotainment, del display multifunzione, dei sistemi di assistenza, ecc. Sul display della strumentazione combinata vengono visualizzati, in funzione dell'allestimento, i dati d ...