Honda Civic: Apertura e chiusura del parasole - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Apertura e chiusura del parasole

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Comandi / Apertura e chiusura del parasole

Apertura/chiusura del parasole

È possibile azionare il parasole solo se il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE (II)*1. Utilizzare l'interruttore nella parte anteriore del padiglione per aprire e chiudere il parasole.

Apertura/chiusura del parasole

■ Funzionamento automatico

Per aprire: tirare a lungo l'interruttore all'indietro.

Per chiudere: spingere a lungo l'interruttore in avanti.

Il parasole si aprirà o chiuderà completamente in modo automatico. Per arrestare il parasole a metà corsa, premere brevemente l'interruttore.

■ Funzionamento manuale

Per aprire: tirare leggermente indietro l'interruttore e mantenerlo in tale posizione fino a raggiungere la posizione desiderata.

Per chiudere: spingere leggermente in avanti l'interruttore e mantenerlo in tale posizione fino a raggiungere la posizione del parasole desiderata.

■ Inclinazione del parasole verso l'alto

Per inclinare: premere il centro dell'interruttore del parasole.

Per chiudere: premere in avanti l'interruttore a lungo e quindi rilasciarlo.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

ATTENZIONE Durante le operazioni di apertura o chiusura del parasole sussiste il rischio di schiacciamento di mani e dita.

Prima di aprire o chiudere il parasole, accertarsi che nessuno abbia le mani o le dita in prossimità di esso.

ATTENZIONE: Quando si lascia il veicolo incustodito o con altri occupanti, accertarsi sempre di estrarre e portare con sé la chiave di accensione.

AVVISO L'apertura del parasole in presenza di temperature molto basse o se ricoperto di neve o ghiaccio può danneggiare il pannello parasole o il motorino.

Il parasole elettrico può essere azionato fino a 10 minuti dopo aver portato il commutatore di accensione su BLOCCO (0)*1.

La chiusura della portiera lato guida disabilita questa funzione.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Se incontra resistenza, la funzione di riapertura automatica fa invertire la direzione della corsa del parasole che quindi si arresta. La funzione di riapertura automatica non rileva più la presenza di ostacoli se il parasole è quasi chiuso garantendone così una chiusura completa. Accertarsi che in prossimità del parasole non ci siano oggetti né le dita dei passeggeri.

Per azionare il parasole è possibile utilizzare il telecomando o la chiave. Apertura/chiusura dei finestrini e del parasole* con il telecomando. Chiusura dei finestrini e del parasole* con la chiave

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Posizione leva cambio
L'indicatore nel quadro strumenti visualizza la posizione della leva cambio quando il commutatore di accensione è nella posizione ON. P (Parcheggio) Fermarsi sempre completamente prima di ...

Honda Civic. Controllo di velocità di crociera adattativo (ACC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF)
Aiuta a mantenere una velocità veicolo costante e una distanza di sicurezza impostata tra il proprio veicolo e quello che lo precede e, se il veicolo che precede si arresta, può ral ...

KIA Cee'd. Peso del veicolo
Questa sezione fornisce utili informazione per il corretto caricamento del veicolo e/o rimorchio, per mantenere il peso del veicolo carico nei limiti della sua capacità massima di progetto, ...