Renault Megane: Funzione accensione running
lights - Illuminazioni e segnalazioni esterne - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Funzione accensione running lights

Le luci diurne si accendono automaticamente senza agire sulla levetta 1 all'avviamento del motore e si spengono allo spegnimento del motore.

Anomalia di funzionamento

Quando compare il messaggio "Luci da controllare", accompagnato dalla spia , e la spia lampeggia sul quadro della strumentazione, significa che vi è un guasto nell'illuminazione.

Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Spegnimento delle luci

Esistono due possibilità:

Allarme acustico di dimenticanza luci accese

Nel caso in cui le luci siano accese, questo viene segnalato mediante l'emissione di un segnale acustico di avvertenza all'apertura della porta lato conducente.

Funzione "luci esterne follow me home"

Questa funzione consente di accendere momentaneamente le luci anabbaglianti (per illuminare l'apertura di un cancello...).

A motore spento e luci spente, con l'anello 3 in posizione 0 o AUTO, tirate la levetta 1 verso di voi: le luci anabbaglianti si accendono per trenta secondi circa. Per prolungare questa durata, potete tirare la levetta fino a quattro volte (durata totale limitata a due minuti). Il messaggio "Monitoragg. luci per _ _ _" accompagnato dal tempo di accensione viene visualizzato sul quadro della strumentazione per confermare questa azione. Potete poi chiudere a chiave il vostro veicolo.

Per spegnere le luci prima dello spegnimento automatico, ruotate l'anello 3 in una posizione qualsiasi, poi riportatelo nella posizione AUTO.

Funzione cortesia e arrivederci (a seconda del veicolo)

Quando la funzione è attivata, le luci diurne e le luci di posizione posteriori si accendono automaticamente al rilevamento della carta RENAULT o allo sbloccaggio del veicolo.

Esse si spengono automaticamente:

Luci di cortesia sotto i retrovisori esterni

Con funzione attivata, le luci situate sotto I retrovisori esterni si accendono automaticamente al rilevamento della carta RENAULT, allo sbloccaggio del veicolo o all'apertura di una porta.

Esse si spengono automaticamente:

Attivazione/Disattivazione della funzione

Dallo schermo multifunzione, selezionate il menu "Veicolo", "Impostazioni utente" poi "Benvenuto esterno".

Scegliete "ON" o "OFF" per attivare o disattivare la funzione.

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Luci antinebbia anteriori

Fate ruotare l'anello centrale 4 della leva 1 fino a portare il relativo simbolo in corrispondenza con il riferimento 2, quindi rilasciatelo.

Il funzionamento dipende dalla posizione di illuminazione esterna selezionata, con accensione della relativa spia sul quadro della strumentazione.

Luce antinebbia posteriore

Fate ruotare l'anello centrale 7 della levetta fino a portare il simbolo in corrispondenza del riferimento 2, quindi rilasciatelo.

Il funzionamento dipende dalla posizione di illuminazione esterna selezionata, con accensione della relativa spia sul quadro della strumentazione.

Non dimenticate di spegnere queste luci quando non è più necessario al fine di non infastidire gli altri automobilisti.

Con nebbia, neve o in caso di trasporto di oggetti che oltrepassino il tetto, l'accensione automatica delle luci non è sistematica.

L'accensione delle luci antinebbia continua ad essere a discrezione del conducente: le spie sul quadro della strumentazione indicano se sono accese (spia accesa) o spente (spia spenta).

Spegnimento

Fate nuovamente ruotare l'anello 7 per riportare il riferimento 2 davanti al simbolo corrispondente alla luce fendinebbia che desiderate spegnere. La spia corrispondente si spegne sul quadro della strumentazione.

Lo spegnimento della luce esterna comporta lo spegnimento delle luci fendinebbia.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Sostituzione di un fusibile del cruscotto
1. Spegnere il veicolo. 2. Smistare su OFF tutti gli interruttori. 3. Aprire il coperchio pannello fusibili. 4. Fare riferimento all'etichetta all'interno del coperchio pannello fusib ...

KIA Cee'd. Ispezioni necessarie
Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulter ...

Lexus CT200H. Volante
Procedura di regolazione Tenere il volante e spingere la leva verso il basso. Regolare verticalmente e orizzontalmente il volante nella posizione desiderata. Dopo la regolazion ...