Peugeot 308: Partenza assistita in salita/discesa - Guida - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Partenza assistita in salita/discesa

Peugeot 308 / Peugeot 308 - Manuale del proprietario / Guida / Partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

È attivo solo quando :

Questo sistema di partenza assistita in salita non è disattivabile.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo del sistema di partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento. Poi verificare cha la spia del freno di stazionamento sia accesa fissa sul quadro strumenti. 

Partenza assistita in salita/discesa

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno.

Con cambio manuale, se il cambio è in prima o in folle.

Con cambio automatico, se il cambio è in posizione D o M.

Partenza assistita in salita/discesa

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Quando sopraggiunge un'anomalia del sistema questa spia si accende accompagnata da un messaggio. Rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato per una verifica del sistema.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente
Per impostare la distanza da veicolo a veicolo Quando il sistema Cruise Control intelligente è attivato, è possibile impostare e mantenere una distanza dal veicolo davanti a voi senza premere il pedale di acceleratore o freno. Ad ogni azionamento del pulsante, la distanza da veicolo a veico ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Per accelerare momentaneamente con Cruise Control intelligente attivato
Se si desidera accelerare momentaneamente quando il Cruise Control intelligente è attivato, premere il pedale acceleratore. L'aumento della velocità non interferirà con il funzionamento del Cruise Control intelligente e non modificherà la velocità impostata. Per tornare al ...