Peugeot 308: Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Serbatoio del carburante

Capacità del serbatoio : 53 litri circa (o 45 litri secondo la versione).

Apertura

Serbatoio del carburante

Se il veicolo è equipaggiato di Stop & Start, non effettuare mai un rifornimento di carburante quando il motore è in modalità STO P ; interrompere tassativamente il contatto utilizzando la chiave o con il tasto "START/STO P" con l'Apertura e Avviamento a mani libere. 

Riempimento

Il riempimento di carburante deve essere superiore a 6 litri per essere preso in conto dall'indicatore di livello del carburante.

L’apertura del tappo può generare un rumore d'aspirazione dell'aria. Questa depressione, del tutto normale, è provocata dalla tenuta del circuito del carburante.

Serbatoio del carburante

Serbatoio del carburante

Il veicolo è equipaggiato di un catalizzatore che riduce le sostanze nocive contenute nei gas di scarico.

Per i motori benzina, è obbligatorio il carburante senza piombo.

Il bocchettone di riempimento del serbatoio possiede un foro più stretto che consente l’inserimento solamente della pistola di rifornimento per benzina.

In caso d’inserimento di carburante non conforme alla motorizzazione del veicolo, svuotare il serbatoio prima di avviare il motore. 

Livello minimo del carburante

Quando il livello minimo del serbatoio è raggiunto, questa spia si accende sul quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio.

Alla prima accensione della spia, nel serbatoio restano almeno 6 litri.

Effettuare tassativamente un rifornimento di carburante per evitare la panne.

Interruzione dell'alimentazione del carburante

Il veicolo è equipaggiato di un dispositivo di sicurezza che interrompe l'alimentazione del carburante in caso di urto.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Luce di benvenuto (se in dotazione)
Luce antipozzanghera (se in dotazione) Quando tutte le porte (portellone compreso) sono chiuse e bloccate, la luce antipozzanghera si accenderà per circa 15 secondi qualora di esegua una qualsiasi delle operazioni indicate di seguito. Quando viene premuto il pulsante di sblocco porta sulla chiav ...

Peugeot 308. Tappetini
Collocazione Alla prima collocazione, lato guidatore, utilizzare esclusivamente i fissaggi forniti in dotazione. Gli altri tappetini sono semplicemente appoggiati sulla moquette. Rimozione Per rimuovere il tappetino lato guidatore: spostare indietro al massimo il sedile, sganciare i fissaggi, togliere ...