Peugeot 308: Traino di un rimorchio - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Traino di un rimorchio

Traino di un rimorchio

Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.

Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali PEUGEOT che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidandone il montaggio alla rete PEUGEOT oppure ad un riparatore qualificato.

In caso di montaggio al di fuori della rete PEUGEOT , questo deve tassativamente essere effettuato seguendo le raccomandazioni del costruttore. 

Tappo otturatore

Tappo otturatore

In caso di traino, è tassativo rimuovere il tappo otturatore, se il veicolo ne è equipaggiato.

Per fare ciò, consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.

L'otturatore si trova dietro alla griglia d'entrata d'aria inferiore. 

La guida con rimorchio sottopone il veicolo trainante a forti sollecitazioni ed esige un'attenzione particolare da parte del guidatore. 

Per ulteriori informazioni sui Consigli di guida, particolarmente in caso di traino, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Per ulteriori informazioni sulle Masse (e sui carichi trainabili in funzione del tipo di veicolo), attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare le masse massime trainabili consentite, indicate sulla carta di circolazione o nelle caratteristiche tecniche del veicolo. 

Gancio traino GTi Il veicolo non può essere equipaggiato di dispositivo di traino. 
Leggi anche:

Peugeot 308. Alzacristalli elettrici
Anteriore sinistro. Anteriore destro. Posteriore destro. Posteriore sinistro. Disattivazione dei comandi degli alzacristalli posteriori. Conservare il bloccaggio (sulla chiave o sul telecomando) per permettere la chiusura automatica dei vetri.  Funzionamento manuale Per aprire o ...

Peugeot 308. Climatizzatore manuale
Il sistema dell'aria climatizzata funziona solo a motore avviato. Regolazione della temperatura Ruotare la manopola dal blu (freddo) al rosso (caldo) per modulare la temperatura secondo le proprie esigenze. Regolazione del flusso d'aria Ruotare la manopola per avere un flusso d'aria sufficiente a garantir ...