KIA Cee'd: Fusibili - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Fusibili

Fusibili

L'impianto elettrico di un veicolo è protetto dai danni dovuti a sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha 3 (o 4) scatole fusibili, una posta nel pannello inferiore del cruscotto lato guida, le altre nel vano motore.

Se qualsiasi luce, accessorio o comando del veicolo non funziona, verificare il fusibile del relativo circuito. Se un fusibile è bruciato, il suo elemento interno risulta fuso.

Se il sistema elettrico non funziona, controllare per prima la scatola fusibili lato guida.

Sostituire sempre il fusibile bruciato con un altro di pari valore.

Prima di sostituire il fusibile bruciato, spostarsi in un posto sicuro, spegnere il motore e tutti i dispositivi elettrici, e scollegare il cavo negativo della batteria.

Se una volta sostituito il fusibile, questo interviene nuovamente, ciò indica la presenza di un'anomalia elettrica. Evitare di usare il sistema interessato; in una tale situazione si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

Vengono impiegati quattro tipi di fusibili: a baionetta per i bassi amperaggi, a cartuccia, terminale fusibile batteria e multifunzione per gli amperaggi elevati.

ATTENZIONE - Sostituzione fusibili

AVVERTENZA Non usare cacciaviti o qualsiasi altro oggetto metallico per togliere i fusibili dato che si può causare un corto circuito e danneggiare il sistema.

NOTA La reale etichetta del pannello fusibili/ relè potrebbe differire a seconda delle parti in dotazione.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni relative al sistema di assistenza parcheggio
Il sistema di assistenza parcheggio potrebbe non operare in modo corretto in alcune circostanze a seconda della velocità del veicolo e della forma degli oggetti rilevati. Il sistem ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Dispositivo di regolazione fari
Tipo manuale Per regolare il livello della luce dei fari in funzione del numero di passeggeri e del peso del carico nel vano bagagli, ruotare l'interruttore regolazione fari. Più il ...

Lexus CT200H. Istruzioni per l'uso
Ruotando l'estremità della leva si accendono le luci come segue: Si accendono le luci diurne. Si accendono le luci di posizione anteriori e posteriori, le luci targa e l'illumi ...