Hyundai Ioniq Hybrid: Introduzione - Con kit di riparazione pneumatico (TMK) - Se si ha uno pneumatico a terra - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Introduzione

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

Con il kit di riparazione pneumatico si può continuare a guidare anche con uno pneumatico forato.

Il sistema composto da compressore e mastice consente di riparare efficacemente e comodamente la maggior parte delle forature di uno pneumatico da veicolo per trasporto passeggeri, causate da chiodi od oggetti simili, e di rigonfiare lo pneumatico.

Una volta che ci si è assicurati che lo pneumatico è stato riparato a dovere, si può proseguire con cautela la guida (fino a percorrere 200 km) senza mai superare la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere una stazione di servizio o un gommista per far sostituire lo pneumatico.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o danni alla parete laterale, lo pneumatico non possa essere riparato completamente.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può avere effetti negativi sulla funzionalità dello pneumatico medesimo.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo è molto carico o sta trainando un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato progettato o concepito come un metodo di riparazione definitiva dello pneumatico e può essere usato per un solo pneumatico.

Queste istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice e affidabile.

Leggere la sezione "Note sull'uso in sicurezza del kit di riparazione pneumatico".

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Freno di stazionamento
Controllo freno di stazionamento Tipo a pedale (se in dotazione) Controllare se la corsa è conforme a specifica quando il pedale freno di stazionamento viene premuto con una forza di 20 kg (196 N). Inoltre il freno di stazionamento dovrebbe riuscire a bloccare fermamente il veicolo su una pendenza r ...

Peugeot 308. Sedili anteriori con regolazioni manuali
Per ragioni di sicurezza, le regolazioni dei sedili devono tassativamente essere effettuate a veicolo fermo. Longitudinale Sollevare il comando e far scorrere la seduta in avanti o indietro. Altezza Tirare in alto il comando per sollevarlo o spingerlo in basso per abbassarlo fino a quando non รจ stata raggi ...