Lexus CT200H: Dati relativi alla manutenzione
(livello dell'olio, carburante,
ecc.) - Specifiche - Specifiche del veicolo - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Dati relativi alla manutenzione (livello dell'olio, carburante, ecc.)

Lexus CT200H / Lexus CT200H - Manuale del proprietario / Specifiche del veicolo / Specifiche / Dati relativi alla manutenzione (livello dell'olio, carburante, ecc.)

Dimensioni

Specifiche

*1: veicolo scarico
*2: veicoli con pneumatici da 16 e 17 pollici
*3: veicoli con pneumatici da 15 pollici

Identificazione del veicolo

■ Numero di identificazione del veicolo Il numero di identificazione del veicolo (VIN) è il numero di identificazione ufficiale assegnato al veicolo. Questo numero di identificazione è quello principale del veicolo Lexus. Esso viene usato per registrare la proprietà del veicolo.

Il numero è stampigliato nella parte superiore sinistra del pannello strumenti.

Specifiche

Il numero è riportato anche sulla targhetta del costruttore.

Specifiche

Il numero è stampigliato anche sotto il sedile anteriore destro.

Specifiche

■ Numero del motore Il numero del motore è stampigliato sul monoblocco come illustrato in figura.

Specifiche

Motore

Specifiche

Carburante

Specifiche

Motore elettrico (motore di trazione)

Specifiche

Batteria ibrida (batteria di trazione)

Specifiche

Impianto di lubrificazione

Specifiche

*: la capacità dell'olio motore è una quantità di riferimento da utilizzare durante il cambio dell'olio. Riscaldare il motore e spegnere il sistema ibrido. Attendere almeno 5 minuti, quindi controllare il livello dell'olio con l'apposita astina di livello.

■ Scelta dell'olio motore Il veicolo Lexus utilizza "Toyota Genuine Motor Oil" (olio motore originale Toyota). La Lexus raccomanda l'uso di "Toyota Genuine Motor Oil" (olio motore originale Toyota) omologato. È possibile utilizzare anche un altro olio motore, purché di qualità equivalente.

Gradazione dell'olio: 0W-20, 5W-30 e 10W-30: olio motore multigrado, grado API SL "Energy-Conserving" (risparmio energetico), SM "Energy-Conserving" (risparmio energetico), SN "Resource- Conserving", oppure ILSAC

15W-40: olio motore multigrado, grado API SL, SM o SN

Viscosità raccomandata (SAE): Il veicolo Lexus viene riempito in fabbrica con olio SAE 0W-20, che rappresenta la scelta migliore per garantire un risparmio di carburante e facilitare l'avviamento nella stagione invernale.

Se l'olio SAE 0W-20 non è disponibile, è possibile usare l'olio SAE 5W- 30. In ogni caso, al cambio d'olio successivo deve essere sostituito con l'olio SAE 0W-20.

Se si utilizza olio motore SAE 10W- 30 o con una viscosità maggiore in presenza di temperature molto rigide, il motore potrebbe avere difficoltà ad avviarsi, pertanto si raccomanda l'uso di olio motore SAE 0W-20 o 5W-30.

Viscosità dell'olio (qui viene preso come esempio 0W-20):

Come leggere le etichette dei contenitori dell'olio: Uno o entrambi i marchi registrati API sono indicati su alcuni contenitori dell'olio al fine di facilitarne il riconoscimento.

  1. Simbolo assistenza API
    Parte superiore: "API SERVICE SN" è la designazione API (American Petroleum Institute, Istituto americano per il petrolio) della qualità dell'olio.

    Parte centrale: "SAE 0W-20" indica il grado di viscosità SAE.

    Parte inferiore: "Resource-Conserving" significa che l'olio consente un risparmio di carburante e un minore impatto sull'ambiente.

  2. Marchio di certificazione ILSAC
    Il marchio di certificazione ILSAC (International Lubricant Specification Advisory Committee, Comitato internazionale per l'approvazione e la normalizzazione dei lubrificanti) è visibile sulla parte anteriore del contenitore.

Impianto di raffreddamento

Specifiche

Impianto di accensione (candela)

Specifiche

NOTA

■ Candele all'iridio Utilizzare solo candele all'iridio. Non regolare la distanza tra gli elettrodi delle candele.

Impianto elettrico

Specifiche

Trasmissione ibrida

Specifiche

*: la capacità del fluido è la quantità di riferimento.
Se è necessaria la sostituzione, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Lexus o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

NOTA

■ Tipo di liquido per trasmissione ibrida L'impiego di un fluido del cambio diverso da "Toyota Genuine ATF WS" (fluido originale Toyota ATF WS) può provocare il deterioramento della qualità dei passaggi marcia, il bloccaggio del cambio accompagnato da vibrazioni, con conseguente danneggiamento del cambio stesso.

Freni

Specifiche

*1: distanza del pedale (dal pianale) minima se premuto con una forza di 196 N con il sistema ibrido in funzione.
*2: corsa del pedale del freno di stazionamento quando viene premuto con una forza di 300 N.

Sterzo

Specifiche

Pneumatici e cerchi

Tipo A

Specifiche

*: Per ottimizzare il risparmio di carburante si raccomanda la pressione ECO per gli pneumatici.
La pressione degli pneumatici influisce sul comfort nella guida, sulla rumorosità stradale e sulle caratteristiche di sterzo.

Tipo B

Specifiche

Tipo C

Specifiche

Ruotino di scorta (se in dotazione)

Specifiche

Lampadine

Specifiche

A: lampadine alogene H11
B: lampadine alogene H9
C: lampadine alogene H16
D: lampadine con base a cuneo (gialle)
E: lampadine con base a cuneo (trasparenti)
F: lampadine a estremità doppia
*: se in dotazione

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Filtro aria
Sostituzione del filtro La cartuccia filtro aria può essere pulita per ispezionarla usando aria compressa. Non tentare di lavarla o sciacquarla perché l'acqua danneggia la cartuccia. Se sporca, la cartuccia filtro aria deve essere sostituita. 1. Allentare i fermagli di aggancio coper ...

Lexus CT200H. Uso dei messaggi sul telefono Bluetooth
Dopo aver registrato un telefono Bluetooth compatibile con MAP è possibile controllare le e-mail, gli SMS e gli MMS e rispondere ai messaggi in base alle procedure seguenti: Controllo dei messaggi Scegliere "Messaggi in arrivo": pulsante "MENU" → "Telefono" → "Messaggi in arrivo" Selezio ...