Fiat Tipo: Speed limiter - Avviamento e guida - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Speed limiter

DESCRIZIONE

È un dispositivo che consente di limitare la velocità della vettura a valori programmabili dal guidatore.

È possibile programmare la velocità massima sia a vettura ferma che in movimento. La velocità minima programmabile è di 30 km/h.

Quando il dispositivo è attivo la velocità della vettura dipende dalla pressione del pedale dell'acceleratore, fino al raggiungimento della velocità limite programmata (vedere quanto descritto al paragrafo "Programmazione velocità limite").

INSERIMENTO DISPOSITIVO

Per inserire il dispositivo premere il pulsante 1 fig. 117 sul volante.

INSERIMENTO DISPOSITIVO

L'inserimento del dispositivo è segnalato dalla visualizzazione del simbolo sul display, unitamente ad un messaggio dedicato e dall'ultimo valore di velocità memorizzato.

Se il Cruise Control elettronico è stato precedentemente attivato, è necessario premere due volte il pulsante 1 fig. 117.

La prima pressione spegne la funzione precedentemente attivata, la seconda pressione attiva lo Speed Limiter.

PROGRAMMAZIONE VELOCITÀ LIMITE

La velocità limite può essere programmata senza necessariamente attivare il dispositivo.

Per memorizzare un valore di velocità più alto di quello visualizzato premere brevemente il pulsante SET +. Ad ogni pressione del pulsante corrisponde un aumento della velocità di circa 1 km/h mentre mantenendo premuto il pulsante si ottiene un incremento a step di 5 km/h.

Per memorizzare un valore più basso di quello visualizzato, premere il pulsante SET – . Ad ogni pressione del pulsante corrisponde una diminuzione della velocità di circa 1 km/h mentre mantenendo premuto il pulsante si ottiene una diminuzione a step di 5 km/h.

ATTIVAZIONE / DISATTIVAZIONE DISPOSITIVO

Attivazione dispositivo: premere i pulsanti SET + oppure SET –, ad una velocità compresa tra i 30 ed i 130km/h, per impostare la velocità corrente della vettura come velocità limite. Oppure premere il pulsante RES (Resume) per impostare la velocità limite sul valore indicato sul display.

L'attivazione del dispositivo è segnalata dalla visualizzazione del simbolo di colore bianco, sul display.

Disattivazione dispositivo: premere il pulsante CANC. La disattivazione del dispositivo è segnalata dalla visualizzazione del simbolo di colore grigio, sul display.

SUPERAMENTO VELOCITÀ PROGRAMMATA

Premendo a fondo il pedale dell'acceleratore è possibile superare la velocità programmata anche quando il dispositivo è attivo (ad es. in caso di sorpasso).

Il dispositivo è disabilitato fino a quando non si riduce la velocità al di sotto del limite impostato, dopo di che si riattiva automaticamente.

LAMPEGGIO VELOCITÀ PROGRAMMATA

La velocità programmata lampeggia nei seguenti casi:

DISINSERIMENTO DISPOSITIVO

Per disinserire il dispositivo premere il pulsante 1 fig. 117.

AVVERTENZA L'attivazione del Cruise Control elettronico provocherà la disattivazione del dispositivo.

Disinserimento automatico dispositivo Il dispositivo si disinserisce automaticamente in caso di guasto al sistema. In questo caso, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Con kit di riparazione pneumatico (TMK)
Per ragioni di sicurezza, leggere attentamente e seguire le istruzioni riportate in questo manuale, prima dell'uso. (1) Compressore (2) Bomboletta del mastice Il kit di riparazione pneumatic ...

Renault Megane. Fissaggio mediante cintura
La cintura di sicurezza deve essere regolata per assicurarne la funzione in caso di frenata brusca o di urto. Rispettate il percorso della cintura indicato dal fabbricante del seggiolino per ba ...

Fiat Tipo. Quadro e strumenti di bordo
VERSIONI CON DISPLAY MULTIFUNZIONALE Tachimetro (indicatore di velocità) Indicatore digitale livello combustibile con spia della riserva Display Indicatore digitale temperatura liqu ...