Renault Megane: Dispositivi di ritegno complementari - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Dispositivi di ritegno complementari

Tutte le avvertenze che seguono sono volte a non ostacolare il gonfiaggio dell'airbag e ad evitare il verificarsi di gravi lesioni dirette dovute alla proiezione di oggetti al momento della sua apertura.

L'airbag è concepito per completare l'azione della cintura di sicurezza. L'airbag e la cintura di sicurezza, insieme, costituiscono elementi indissociabili dello stesso sistema di protezione. È quindi assolutamente indispensabile allacciare sempre le cinture di sicurezza. Non allacciarle espone gli occupanti a lesioni aggravate in caso di incidente e può aumentare i rischi di lesioni cutanee prodotte dal dispiegamento dell'airbag.

Lo scatto dei pretensionatori e degli airbag in caso di cappottamento o urto violento posteriore non è sistematico. Gli urti sotto il veicolo, quali urti contro i marciapiedi, buche nel manto stradale, pietre... possono provocare l'azionamento di questi sistemi.

  • Qualsiasi intervento, o modifica del sistema completo airbag (airbag, pretensionatori, modulo elettronico, cablaggio...) è severamente vietato (tranne da parte del personale qualificato della Rete del marchio).
  • Per preservare il corretto funzionamento e per evitare un azionamento accidentale, soltanto il personale qualificato della Rete del marchio è abilitato ad intervenire sul sistema airbag.
  • Per motivi di sicurezza, fate controllare il sistema airbag dopo che il veicolo ha subito un incidente, un furto o un tentativo di furto.
  • Quando prestate o rivendete il veicolo, informate il nuovo acquirente di queste condizioni d'impiego consegnandogli il presente libretto d'istruzioni e di manutenzione.
  • Al momento della rottamazione del veicolo, rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio per l'eliminazione del generatore (dei generatori) di gas.
Leggi anche:

Renault Megane. Utilizzo della carta con telecomando
Sbloccaggio tramite utilizzo della carta RENAULT Premete il pulsante 5. L'apertura è indicata da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo e degli indicatori di direzione. Blo ...

Citroën C-Elysée. Smontaggio di una ruota
Parcheggio del veicolo Immobilizzare il veicolo in modo da non intralciare il traffico: il suolo deve essere orizzontale, stabile e non scivoloso. Inserire il freno di stazionamento, ...

KIA Cee'd. Avviamento automatico
Per riavviare il motore dopo un arresto automatico al regime minimo Premere il pedale della frizione con leva del cambio in posizione N (folle). Viene visualizzato l'avviso "Premere ...