Hyundai Ioniq Hybrid: Cintura di sicurezza con
pretensionatore
(se in dotazione) - Sistema di sicurezza passiva costituito dalla cintura
di sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Cintura di sicurezza con pretensionatore (se in dotazione)

Cintura di sicurezza con pretensionatore (se in dotazione)

Il vostro veicolo è equipaggiato con cinture di sicurezza con pretensionatore per conducente, passeggero anteriore e passeggeri lato posteriore (se in dotazione) (Pretensionatore arrotolatore). Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare che le cinture di sicurezza si stringano saldamente contro il corpo dell'occupante in determinate collisioni frontali.

Le cinture di sicurezza con pretensionatore possono attivarsi laddove la collisione frontale è sufficientemente violenta, unitamente agli airbag.

Se il veicolo si arresta di colpo, o l'occupante accenna a piegarsi in avanti troppo velocemente, l'arrotolatore cintura di sicurezza si bloccherà in posizione. In determinate collisioni frontali, il pretensionatore si attiverà e tirerà la cintura di sicurezza a stretto contatto contro il corpo dell'occupante.

Se il sistema rileva una tensione eccessiva della cintura di sicurezza del conducente o del passeggero quando il pretensionatore si attiva, il limitatore di carico (se in dotazione) interno al pretensionatore arrotolatore provvederà ad allentare la pressione esercitata dalla cintura di sicurezza interessata.

ATTENZIONE

ATTENZIONE

Non toccare i gruppi cintura di sicurezza con pretensionatore per alcuni minuti dopo che questi si sono attivati. Quando il meccanismo cintura di sicurezza con pretensionatore si dispiega durante una collisione, il pretensionatore potrebbe surriscaldarsi e ustionarvi.

AVVERTENZA

Un lavoro di carrozzeria sull'area anteriore del veicolo potrebbe danneggiare il sistema cintura di sicurezza con pretensionatore. Pertanto, noi consigliamo di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Cintura di sicurezza con pretensionatore (se in dotazione)

Il sistema cintura di sicurezza con pretensionatore è costituito principalmente dai componenti seguenti. Le loro ubicazioni sono indicate nella figura di cui sopra:

(1) Spia luminosa airbag SRS
(2) Pretensionatore arrotolatore
(3) Centralina SRS

NOTA

Il sensore che attiva la centralina SRS è collegato alle cintura di sicurezza con pretensionatore. La spia luminosa airbag SRS sul cruscotto s'illuminerà per circa 6 secondi una volta che il commutatore di accensione è stato smistato nella posizione ON, quindi si dovrebbe spegnere.

Se il pretensionatore non funziona correttamente, la spia luminosa s'illuminerà anche se la centralina SRS è esente da malfunzionamento. Se la spia luminosa non s'illumina all'acensione del veicolo, resta illuminata o s'illumina a veicolo in marcia, noi consigliamo di far ispezionare le cinture di sicurezza con pretensionatore e/o gli airbag SRS da un concessionario autorizzato HYUNDAI nel più breve tempo possibile.

Informazioni

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Avvisatore acustico
Per suonare l'avvisatore acustico, premere l'area indicata dal simbolo dell'avvisatore acustico sul volante. L'avvisatore acustico opererà solo premendo quest'area. NOTA Non battere con forza l'avvisatore acustico per azionarlo e non picchiare con il pugno. Non premere l'avvisatore acustico con u ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Porta, Cofano, Portellone aperti
Questa spia viene visualizzata per indicare che una porta, il cofano o il portellone sono aperti. ATTENTION Prima di guidare il veicolo, si deve verificare che porta/cofano/portellone siano perfettamente chiusi. Controllare anche che sul quadro strumenti non siano presenti la spia luminosa o il messagg ...