Renault Megane: Attivazione/disattivazione del
sistema - Allarme di eccesso di velocità - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Attivazione/disattivazione del sistema

Veicoli dotati di un sistema di navigazione

Dallo schermo multifunzione 2, selezionate il menu "Veicolo", "Assistente di guida", "Impostazioni avviso velocità", quindi scegliete "ON" o "OFF".

Potete accedere direttamente al menu "Assistente di guida" dal tasto 3 .

Allarme di eccesso di velocità

Con funzione attivata, e a seconda della legislazione locale, potete attivare le "zone di vigilanza rafforzata".

Il sistema vi avvertirà dapprima della distanza che vi separa da questa zona e poi fintantoché continuerete a circolare all'interno di essa.

Veicoli non dotati di un sistema di navigazione

Variazione della velocità limitata

Se il limitatore di velocità è impostato su un valore di velocità diverso da quello rilevato, effettuate una pressione lunga sul contattore 4:

Anomalia di funzionamento

Il sistema potrebbe non rilevare il limite di velocità se:

Questa funzione fornisce un aiuto supplementare alla guida. Tuttavia, questa funzione non sostituisce in alcun modo la vigilanza e la responsabilità del conducente, che deve mantenere sempre il controllo del veicolo.

Il conducente deve sempre adattare la velocità alle condizioni del traffico, indipendentemente dalle indicazioni del sistema.

Il sistema permette di rilevare i segnali di limite massimo di velocità, ma non gli altri.

Il conducente non deve comunque ignorare i cartelli che non sono rilevati dal sistema, attenendosi in primo luogo ai segnali stradali e alle norme del Codice della strada.

In caso di scarsa visibilità (nebbia, neve, brina, ecc.), il sistema potrebbe non segnalare al conducente il limite adeguato.

Il conducente deve sempre adattare la velocità alle condizioni del traffico, indipendentemente dalle indicazioni del sistema.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Funzione ritardo spegnimento fari (se in dotazione)
Dopo aver estratto la chiave d'accensione, o dopo averla girata in posizione ACC o LOCK, i fari (e/o le luci di posizione) rimangono accesi per alcuni minuti (tipo A: 20 minuti, tipo B: 5 minuti) ...

Škoda Rapid. Registrazione utente e veicolo, attivazione dei servizi online
Pagina Internet ŠKODA Connect Portal Fig. 6 Avviare la pagina Internet ŠKODA Connect Portal L'utilizzo dei servizi online ŠKODA Connect richiede una precedente registrazione dell'utente e ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Pneumatici da neve
ATTENZIONE Gli pneumatici da neve devono essere di dimensioni e tipo equivalenti agli pneumatici standard del veicolo. Altrimenti la sicurezza e la manovrabilità del vostro veicolo potreb ...