Renault Megane: Collegamento di un
caricabatteria - Batteria - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Collegamento di un caricabatteria

Il caricabatteria deve essere compatibile con una batteria di tensione nominale da 12 volt.

Non scollegate la batteria mentre il motore è acceso. Attenetevi alle istruzioni del costruttore del caricabatteria che intendete usare.

Alcune batterie possono presentare delle specificità per la loro carica, richiedete informazioni presso il vostro Rappresentante del marchio.

Evitate il rischio di scintille che potrebbero provocare un'immediata esplosione e procedete alla ricarica in un locale ben arieggiato. Rischio di gravi lesioni.

 

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: Rischio di esplosione.

Quando si interviene in prossimità del motore, quest'ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre, l'elettroventola può azionarsi in ogni momento.

Rischio di lesioni.

Leggi anche:

Fiat Tipo. Rifornimenti
(*)La massima potenza del motore e le prestazioni della vettura possono essere garantite solo con benzina verde senza piombo a 95 R.O.N. o superiore. (**)Per condizioni climatiche particolarment ...

Renault Megane. Reinizializzazione del valore di riferimento della pressione degli pneumatici
Questa operazione deve essere effettuata: quando la pressione di riferimento degli pneumatici deve essere modificata per essere adattata alle condizioni di impiego (a vuoto, sotto carico, ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso di ESC OFF
A veicolo in marcia Il modo ESC OFF deve essere usato solo per brevi periodi per agevolare l'uscita del veicolo da un cumulo di neve o fango, arrestando temporaneamente il controllo l'ESC per ma ...