Renault Megane: Collegamento di un
caricabatteria - Batteria - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Collegamento di un caricabatteria

Il caricabatteria deve essere compatibile con una batteria di tensione nominale da 12 volt.

Non scollegate la batteria mentre il motore è acceso. Attenetevi alle istruzioni del costruttore del caricabatteria che intendete usare.

Alcune batterie possono presentare delle specificità per la loro carica, richiedete informazioni presso il vostro Rappresentante del marchio.

Evitate il rischio di scintille che potrebbero provocare un'immediata esplosione e procedete alla ricarica in un locale ben arieggiato. Rischio di gravi lesioni.

 

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: Rischio di esplosione.

Quando si interviene in prossimità del motore, quest'ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre, l'elettroventola può azionarsi in ogni momento.

Rischio di lesioni.

Leggi anche:

Renault Megane. Condizioni di mancata messa in stand-by del motore
Alcune condizioni impediscono al sistema di mettere in stand-by il motore, nello specifico: per i veicoli dotati di una carta RENAULT: la porta conducente non è chiusa; la cintura del ...

Renault Megane. Consigli manutenzione e antinquinamento
Il vostro veicolo rispetta i criteri di riciclaggio e di valorizzazione dei veicoli rottamati, che entreranno in vigore nel 2015. Alcuni pezzi del vostro veicolo sono quindi concepiti in vista ...

KIA Cee'd. Buone procedure di guida
Non procedere mai in discesa in folle. È molto pericoloso. Lasciare la marcia inserita. Non usare eccessivamente i freni, per evitarne il surriscaldamento e possibili anomalie. Qua ...