Renault Megane: Collegamento di un
caricabatteria - Batteria - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Collegamento di un caricabatteria

Il caricabatteria deve essere compatibile con una batteria di tensione nominale da 12 volt.

Non scollegate la batteria mentre il motore è acceso. Attenetevi alle istruzioni del costruttore del caricabatteria che intendete usare.

Alcune batterie possono presentare delle specificità per la loro carica, richiedete informazioni presso il vostro Rappresentante del marchio.

Evitate il rischio di scintille che potrebbero provocare un'immediata esplosione e procedete alla ricarica in un locale ben arieggiato. Rischio di gravi lesioni.

 

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: Rischio di esplosione.

Quando si interviene in prossimità del motore, quest'ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre, l'elettroventola può azionarsi in ogni momento.

Rischio di lesioni.

Leggi anche:

Honda Civic. Limiti di carico per il rimorchio
Il veicolo può trainare un rimorchio se si rispettano i limiti di carico, si utilizzano i dispositivi corretti e ci si attiene alle linee guide relative al rimorchio. Controllare i limiti ...

KIA Cee'd. Segnalazione di porta e portellone posteriore aperti
Sul display vengono visualizzate le eventuali porte, portellone posteriore incluso, che non sono chiuse bene. TPMS (se in dotazione) Il display indica gli eventuali pneumatici la cui pres ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Scelta del sistema seggiolino per bambini (CRS)
Quando si sceglie un sistema seggiolino per bambini, bisogna sempre: Assicurarsi che il sistema seggiolino per bambini rechi l'etichetta che ne certifica la conformità alle norme sull ...