Renault Megane: Foratura, ruota di scorta - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Foratura, ruota di scorta

In caso di foratura

A seconda del veicolo, disponete di un kit di gonfiaggio dei pneumatici o di una ruota di scorta (consultate le pagine seguenti).

Particolarità

La funzione "sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici" non permette di controllare la ruota di scorta (la ruota sostituita dalla ruota di scorta scompare dal display sul quadro della strumentazione).

Consultate il paragrafo "Sistema di controllo della pressione degli pneumatici " del capitolo 2.

In caso di stazionamento a lato della carreggiata, dovete avvisare gli altri utenti della strada della presenza del vostro veicolo posizionando un triangolo di presegnalazione o altri dispositivi prescritti dalle normative vigenti nel Paese in cui vi trovate.

 

Se la ruota di scorta è rimasta inutilizzata per diversi anni, fatela controllare da un gommista.

Veicolo dotato di ruota di scorta di dimensione inferiore alle altre quattro ruote:

  • Non montate mai più di una ruota di scorta sullo stesso veicolo.
  • Dato che la ruota forata è più larga di quella di scorta, l'altezza da terra del veicolo diminuisce.
  • Sostituite al più presto la ruota di scorta con una ruota delle stesse dimensioni di quella originale.
  • Durante l'utilizzo, che deve essere temporaneo, la velocità di marcia non deve superare la velocità indicata sull'etichetta situata sulla ruota.
  • Il montaggio di questa ruota può modificare il comportamento abituale del vostro veicolo. Evitate le accelerazioni o le decelerazioni brusche e riducete la velocità in curva.
  • Se dovete utilizzare delle catene da neve, montate la ruota di scorta sull'asse posteriore e verificate le pressioni di gonfiaggio.

 

Foratura, ruota di scorta

Ruota di scorta 3

Essa si trova nel vostro bagagliaio.

Nota: l'amplificatore 7 è una parte fragile. Staccatela e ricollegatela attentamente nel senso corretto.

Foratura, ruota di scorta

Veicoli non equipaggiati con amplificatore audio

Per prenderla:

Foratura, ruota di scorta

Veicoli equipaggiati con amplificatore audio

Per prenderla:

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Assistenza al parcheggio posteriore
Mediante dei sensori situati nel paraurti, questa funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero, barriera ecc.) che entra nel campo di rilevazione. A causa dei ...

Peugeot 308. Fusibili nel cruscotto
La scatola portafusibili è collocata nella parte inferiore del cruscotto (lato sinistro). Accesso ai fusibili Sganciare il coperchio tirando la parte superiore sinsitra, poi destra. Versione ...

Honda Civic. Radio Data System (RDS)
Modalità FM Offre comodi servizi automatici relativi alla stazione FM selezionata in grado di utilizzare il sistema RDS. ■ Individuazione di una stazione RDS da Elenco stazioni P ...