Honda Civic: Sistema avviso perdita di pressione (modelli con retronebbia) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sistema avviso perdita di pressione (modelli con retronebbia)

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Guida / Durante la guida / Sistema avviso perdita di pressione (modelli con retronebbia)

Invece di misurare la pressione direttamente su ciascuno pneumatico, durante la guida, il sistema avviso perdita di pressione monitora e confronta il raggio di rotolamento e le caratteristiche di rotazione di ciascuna ruota con pneumatico per determinare se uno degli pneumatici è significativamente sgonfio. Ciò determina l'accensione della spia del sistema di avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici e la visualizzazione di un messaggio sull'interfaccia informazioni del conducente.

Il sistema non monitora gli pneumatici durante la guida a bassa velocità.

Condizioni come la temperatura esterna bassa e la variazione di altitudine influiscono direttamente sulla pressione degli pneumatici e possono causare l'accensione della spia del sistema di avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici.

La pressione degli pneumatici controllata in:

La spia del spia sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici non si accende in caso di gonfiaggio eccessivo.

Il sistema di avviso perdita di pressione potrebbe non funzionare correttamente se si usano pneumatici di tipi e dimensioni diversi.

Assicurarsi di utilizzare pneumatici delle stesse dimensioni e dello stesso tipo. Controllo e manutenzione degli pneumatici

La spia del sistema di avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici potrebbe accendersi con ritardo o non accendersi affatto quando:

La spia del sistema di avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici potrebbe accendersi nelle seguenti condizioni:

* Non disponibile su tutti i modelli

Taratura del sistema avviso perdita di pressione

È necessario avviare la taratura del sistema avviso perdita di pressione ogni volta che:

Prima di eseguire la taratura del sistema avviso perdita di pressione:

Accertarsi che:

Modelli con cambio manuale

Modelli con trasmissione a variazione continua

Tutti i modelli

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Se sono montate le catene da neve*, rimuoverle prima di eseguire la taratura del sistema di avviso perdita di pressione.

Se la spia del sistema di avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici si accende anche se sono montati pneumatici regolari con pressione conforme alle specifiche, far controllare il veicolo da un concessionario.

Si consiglia di sostituire gli pneumatici con altri della stessa marca, dello stesso modello e della stessa dimensione di quelli originali. Contattare il concessionario per ulteriori dettagli.

* Non disponibile su tutti i modelli

Modelli senza impianto stereo con display

È possibile eseguire la taratura del sistema mediante le funzioni personalizzate sull'interfaccia informazioni del conducente.

  1.  Premere il pulsante e premere il pulsante per selezionare , quindi premere il tasto ENTER.
    - Sul display viene visualizzato Sistema controllo pressione pneumatici.
  2. Premere il tasto ENTER.
    - Il display passa alla schermata di impostazione personalizzazione, in cui è possibile selezionare Annulla o Inizializza.
  3. Premere il pulsante e selezionare Inizializza, quindi premere il tasto ENTER.
    - Viene visualizzata la schermata Completata, quindi il display torna alla schermata del menu di personalizzazione.

Sistema avviso perdita di pressione

Le spie del controllo velocità di crociera adattativo (ACC)*, controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con adattamento velocità ad andatura lenta (LSF)*, riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia*, sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA), controllo della stabilità del veicolo (VSA) OFF, sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici e sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)* potrebbero accendersi dopo il ricollegamento della batteria. Guidare il veicolo per un breve tratto a più di 20 kmh. La spia deve spegnersi. In caso contrario, far controllare il veicolo da una concessionaria.Le spie del controllo velocità di crociera adattativo (ACC)*, controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con adattamento velocità ad andatura lenta (LSF)*, riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia*, sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA), controllo della stabilità del veicolo (VSA) OFF, sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici e sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)* potrebbero accendersi dopo il ricollegamento della batteria. Guidare il veicolo per un breve tratto a più di 20 kmh. La spia deve spegnersi. In caso contrario, far controllare il veicolo da una concessionaria.

* Non disponibile su tutti i modelli

Modelli con impianto stereo con display

È possibile eseguire la taratura del sistema mediante la funzione personalizzata nella schermata Audio/ Informazioni.

  1. Portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1.
  2. Selezionare .
  3. Selezionare Impostazioni.
  4. Selezionare Veicolo.
  5. Selezionare Sistema controllo pressione pneumatici.
  6. Selezionare Annulla o Inizializza.

Sistema avviso perdita di pressione

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Leggi anche:

Renault Megane. Funzionamento
La funzione avvisa; quando la velocità del veicolo è compresa tra 30 km/h e 140 km/h; quando un veicolo si trova nella zona dell'angolo morto e si sposta nella stessa direzio ...

Peugeot 308. Comando del tergicristallo
Programmazione Il veicolo può prevedere anche alcune funzioni programmabili : funzionamento automatico del tergicristallo anteriore, funzionamento del tergicristallo posteriore all'inserimento ...

KIA Cee'd. Uso economico
Il consumo della vettura è strettamente legato allo stile di guida, al tipo di percorso e alle condizioni di marcia. Ciascuno di questi fattori influisce sulla percorrenza chilometrica co ...