Fiat Tipo: Porte - Conoscenza della vettura - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Porte

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'INTERNO

Blocco automatico in movimento (ove presente) Se tutte le porte sono correttamente chiuse verranno bloccate automaticamente al superamento della velocità di 20 km/h (funzione "Autoclose").

Blocco/sblocco manuale Premere il pulsante mostrato in fig. 7 sulla mostrina centrale plancia

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'INTERNO

LED sul pulsante acceso: porte bloccate.

LED sul pulsante spento: porte sbloccate.

AVVERTENZA L'azionamento della maniglia delle porte anteriori provoca lo sblocco di tutte le porte e del portellone posteriore.

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'ESTERNO

Blocco porte dall’esterno Con porte chiuse premere il pulsante " FIAT" sulla chiave, oppure inserire e ruotare l’inserto metallico della stessa nella serratura della porta lato guidatore.

Sblocco porte dall’esterno Premere il pulsante sulla chiave oppure inserire e ruotare l’inserto metallico della stessa nella serratura della porta lato guidatore.

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

Impedisce l'apertura delle porte posteriori dall'interno.

Il dispositivo 2 fig. 8 è inseribile solo a porte aperte

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

AVVERTENZA Quando è inserito il dispositivo di sicurezza bambini, le porte posteriori non si possono aprire dall'interno.

Dispositivo di emergenza blocco porta anteriore lato passeggero e porte posteriori Permette di chiudere le porte in assenza di alimentazione elettrica.

Inserire l'inserto metallico della chiave di avviamento nella sede 1 indicata in fig. 8 (porta anteriore lato passeggero) oppure 1 fig. 9 (porte posteriori) e successivamente ruotare la chiave in senso orario e successivamente toglierla dalla sede 1.

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

Inizializzazione meccanismo apertura/chiusura porte In seguito ad un'eventuale scollegamento della batteria od all'interruzione del fusibile di protezione, è necessario inizializzare il meccanismo di apertura/chiusura porte procedendo come segue:

ATTENZIONE Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e la chiusura precedentemente descritta, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta: in questo caso per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna. Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di blocco/sblocco centralizzato porte.

 Non lasciare MAI i bambini all'interno della vettura incustodita, nè tantomeno abbandonare la vettura con le porte sbloccate in un luogo facilmente accessibile ai bambini. I bambini potrebbero ferirsi in modo grave, se non addirittura letale. Assicurarsi inoltre che i bambini non inseriscano inavvertitamente il freno di stazionamento, azionino il pedale del freno oppure la leva del cambio automatico (ove presente).

Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini. Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l'effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

 

AVVERTENZA Assicurarsi di avere con sé la chiave al momento della chiusura di porta o del portellone posteriore, onde evitare di bloccare la chiave stessa all'interno della vettura. Una volta chiusa all'interno, la chiave potrà essere recuperata solo con l'uso della seconda chiave fornita.

 Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e la chiusura precedentemente descritta, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta: in questo caso per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna. Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di blocco/sblocco centralizzato.

Leggi anche:

Renault Megane. Comandi
5. Tasto generale di Funzionamento/ Arresto. 2. Comando di: a) attivazione, memorizzazione e aumento della velocità di regolazione (+) ; b) diminuzione della velocità di regolazion ...

Lexus CT200H. Schermata principale del telefono
Per visualizzare la schermata mostrata sotto, premere l'interruttore ricevitore sganciato sul volante o selezionare "Telefono" sulla schermata "MENU". Nome telefono Stato della connessione Bl ...

KIA Cee'd. Climatizzatore manuale (se in dotazione)
Pulsante di regolazione velocità ventilatore Pulsante condizionatore aria Pulsante lunotto termico Manopola selezione modalità di distribuzione Pulsante di selezione i ...