Honda Civic: Prima della guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Prima della guida

Preparazione per la guida

Effettuare i seguenti controlli prima della guida.

Controlli esterni

AVVISO Se le portiere sono bloccate a causa del ghiaccio, bagnare i bordi delle portiere con acqua calda per sciogliere il ghiaccio.

Non tentare di forzarle poiché la guarnizione in gomma intorno alle portiere potrebbe danneggiarsi. Al termine dell'operazione, asciugare per evitare un ulteriore congelamento.

Non versare acqua calda nel cilindretto della serratura.

Se l'acqua si congela nel foro non sarà possibile inserire la chiave.

Il calore generato dal motore e dagli scarichi potrebbe accendere il materiale infiammabile presente sotto il cofano, provocando un incendio. Se il veicolo è rimasto parcheggiato per un periodo prolungato, controllare e rimuovere gli eventuali detriti accumulati come erba secca e foglie, che potrebbero essere cadute o che potrebbero essere state trasportate da piccoli animali per creare un nido. Verificare inoltre che, sotto il cofano, non ci siano materiali infiammabili rimasti conseguentemente a un intervento di manutenzione eseguito sul veicolo.

Controlli interni

* Non disponibile su tutti i modelli

L'orientamento dei fari è impostato in fabbrica e non necessita regolazioni. Tuttavia, se si trasportano regolarmente oggetti pesanti nel bagagliaio o si traina un rimorchio*, fare regolare l'orientamento dal concessionario o da un tecnico qualificato.

Modelli con regolatore assetto fari

È possibile regolare autonomamente l'angolo dei fari anabbaglianti. Regolatore assetto fari*

Modelli con il sistema di regolazione automatica dei fari

Il veicolo è dotato di un sistema di regolazione automatica dei fari che regola automaticamente l'angolo verticale dei fari anabbaglianti.

Limite di carico

Durante il carico di bagagli, il peso totale del veicolo, compresi tutti i passeggeri e i bagagli, non devono superare il peso massimo consentito. Specifiche

ATTENZIONE Un carico eccessivo o non corretto può compromettere la maneggevolezza e la stabilità del veicolo e causare incidenti con rischio di lesioni gravi o morte.

Attenersi ai limiti di carico e alle altre linee guida sul carico nel presente manuale.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Uso del comando di disattivazione ESC
Durante la marcia Per la guida ordinaria, è consigliabile mantenere inserito il sistema ESC. Per disattivare il sistema durante la guida, premere il pulsante ESC OFF mentre si marci ...

Fiat Tipo. Luci di emergenza
COMANDO Premere il pulsante fig. 134 per accendere/spegnere le luci. Con luci di emergenza inserite si ha il lampeggio delle spie e . AVVERTENZA L’uso delle luci di emergenza è regolamentat ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Utilizzo di telefoni cellulari o di apparati ricetrasmittenti
Quando si utilizza un telefono cellulare all'interno del veicolo, è possibile che il sistema audio risulti disturbato. Questo non significa che c'è qualcosa che non va nell'apparat ...