Renault Megane: Pretensionatori - Dispositivi complementari alla cintura anteriore - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Pretensionatori

I pretensionatori servono a far aderire la cintura al corpo dell'occupante del sedile, aumentando l'efficacia della cintura stessa.

Con contatto inserito, quando si verifica uno scontro frontale, in funzione della violenza della collisione, il sistema può azionare:

  • Dopo ogni incidente, fate controllare tutti i dispositivi di sicurezza.
  • Qualsiasi intervento sul sistema completo (pretensionatori, airbag, moduli elettronici, cablaggi) o il riutilizzo su un altro veicolo, anche se identico, è rigorosamente vietato.
  • Al fine di evitare azionamenti accidentali che possano causare dei danni, solo il personale qualificato della Rete del marchio è abilitato ad intervenire su pretensionatori e airbag.
  • Il controllo delle caratteristiche elettriche dell'attuatore deve essere effettuato esclusivamente da personale con una preparazione specifica, che utilizzi attrezzi adatti.
  • Al momento della rottamazione del veicolo, rivolgetevi alla Rete del marchio per l'eliminazione del generatore di gas dei pretensionatori e degli airbag.

Limitatore di sforzo

A partire da un certo grado di violenza dell'urto, questo meccanismo scatta per limitare ad un livello sopportabile l'azione della cintura sul corpo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Ulteriori precauzioni per la sicurezza
I passeggeri non devono alzarsi o cambiare sedile a veicolo in marcia. Un passeggero che non indossa la cintura di sicurezza durante un urto o una frenata di emergenza potrebbe venire scaraventa ...

Toyota Prius. Impostazione della velocità del veicolo (modalità di controllo della distanza di sicurezza)
Premere il pulsante "ON-OFF" per attivare il controllo velocità di crociera. La spia del controllo radar velocità di crociera si accende e sul display multiinformazioni viene ...

Honda Civic. Climatizzatore
Modelli con sistema di climatizzazione e retronebbia Per un funzionamento corretto e sicuro del sistema di climatizzazione, la manutenzione dell'impianto refrigerante deve essere effettuata solo d ...