Toyota Prius: Alzacristalli elettrici - Apertura e chiusura dei
finestrini e del tetto apribile - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Alzacristalli elettrici

Procedure di apertura e chiusura

I finestrini dotati di alzacristalli elettrici possono essere aperti e chiusi utilizzando gli interruttori.

L'azionamento dell'interruttore fa muovere i finestrini laterali come segue:

  1. Chiusura
  2. Chiusura rapida*
  3. Apertura
  4. Apertura rapida*

*: per arrestare il finestrino laterale in una posizione intermedia, azionare l'interruttore nella direzione opposta.

Alzacristalli elettrici

Interruttore bloccaggio cristalli

Premere l'interruttore per bloccare i cristalli dei finestrini dei passeggeri.

Utilizzare questo interruttore per impedire l'apertura o la chiusura accidentale dei finestrini dei passeggeri da parte dei bambini.

Premere di nuovo l'interruttore per sbloccare i cristalli dei finestrini dei passeggeri.

Alzacristalli elettrici

■ Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati quando

L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ON.

■ Azionamento degli alzacristalli elettrici dopo aver spento il sistema ibrido

Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati per circa 45 secondi anche dopo che l'interruttore di alimentazione è stato portato in modalità ACCESSORY o è stato spento. Non possono invece essere azionati dopo l'apertura di una portiera anteriore.

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

La presenza di un corpo estraneo tra il finestrino laterale e la cornice del finestrino durante la chiusura del finestrino comporta l'arresto del movimento del finestrino laterale con conseguente leggera apertura del finestrino laterale.

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento

Se un corpo estraneo rimane intrappolato tra il finestrino laterale e la portiera durante l'apertura del finestrino laterale, il movimento del finestrino laterale si arresta.

■ Quando non è possibile aprire e chiudere gli alzacristalli elettrici

Quando la funzione di protezione anti-schiacciamento o la funzione di protezione antiintrappolamento si comporta in modo anomalo e il finestrino laterale non può essere aperto o chiuso, eseguire le seguenti operazioni con l'interruttore alzacristalli elettrico della portiera interessata.

  1. Portare l'interruttore di alimentazione in modalità ON.
  2. Sollevare l'interruttore alzacristalli elettrico mantenendolo nel senso di chiusura rapida e chiudere completamente il finestrino laterale.
  3. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico e quindi sollevarlo di nuovo mantenendolo nel senso di chiusura rapida per circa 6 secondi o più.
  4. Tenere premuto l'interruttore alzacristalli elettrico nel senso di apertura rapida.

    Quando il finestrino laterale è completamente aperto, continuare a mantenere premuto l'interruttore per ancora 1 secondo o più.

  5. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico, quindi premerlo nuovamente, mantenendolo in posizione di apertura rapida per circa 4 secondi o più.
  6. Sollevare nuovamente l'interruttore alzacristalli elettrico trattenendolo nel senso di chiusura rapida. Quando il finestrino laterale è completamente chiuso, continuare a trattenere l'interruttore per ancora 1 secondo o più.

Se si rilascia l'interruttore mentre il finestrino laterale è in movimento, iniziare nuovamente dal primo punto.

Se il movimento del cristallo si inverte e il finestrino laterale non può essere chiuso o aperto completamente, far controllare il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzionamento dei finestrini collegato al bloccaggio delle porte

*: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzione di avvertenza apertura dell'alzacristalli elettrico

Il cicalino suona e sul display multi-informazioni del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio quando l'interruttore di alimentazione viene spento e la portiera del conducente viene aperta con gli alzacristalli elettrici aperti.

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es., funzionamento collegato al bloccaggio delle porte) possono essere modificate.

AVVISO

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

■ Chiusura dei finestrini

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento

Leggi anche:

KIA Cee'd. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semp ...

Honda Civic. Pulsanti HFT
Pulsante (Risposta): premere per passare direttamente alla schermata Telefono o per rispondere a una chiamata in arrivo. Pulsante (Aggancia): Premere per terminare una chiamata o annullare un com ...

Toyota Prius. Ubicazione della ruota di scorta, del cric e degli attrezzi
Veicoli con ruotino di scorta Chiave per dadi ruota Manovella del cric Occhiello di traino di emergenza Cric Ruota di scorta Veicoli con ruota di scorta di dimensioni normali ...