Toyota Prius: Cerchi - Manutenzione Toyota Prius: Cerchi

Se un cerchio è piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controllo del veicolo.

Scelta dei cerchi

Durante la sostituzione dei cerchi, assicurarsi che siano equivalenti a quelli rimossi in termini di capacità di carico, diametro, larghezza e sfalsamento*.

I cerchi di ricambio sono disponibili presso i concessionari e le officine autorizzate Toyota, o presso altri professionisti debitamente qualificati ed attrezzati.

*: convenzionalmente chiamato "disassamento".

Toyota sconsiglia l'uso dei seguenti componenti:

Precauzioni relative ai cerchi in alluminio

■ Quando si sostituiscono i cerchi (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

I cerchi del veicolo sono dotati di valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici che consentono al sistema di allarme pressione pneumatici di avvertire tempestivamente in caso di perdita di pressione di gonfiaggio pneumatici. Ogni volta che si sostituiscono i cerchi, devono essere montate le valvole e i trasmettitori di allarme pressione pneumatici.

AVVISO

■ Durante la sostituzione dei cerchi

■ Durante il montaggio dei dadi ruota

■ Non utilizzare cerchi con difetti

Non utilizzare cerchi incrinati o deformati.

L'uso di cerchi in tali condizioni può causare perdite d'aria durante la guida, con il rischio di incidenti.

NOTA

■ Sostituzione delle valvole e dei trasmettitori di allarme pressione pneumatici (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

Leggi anche:

Peugeot 308. Montaggio delle barre del tetto
Per montare le barre del tetto, occorre fissarle esclusivamente ai quattro punti d'ancoraggio situati sul telaio del tetto. Questi punti sono coperti dalle porte del veicolo quando sono chiuse. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Guidando in autostrada
Pneumatici Regolare il gonfiamento degli pneumatici come specificato. Un gonfiamento insufficiente può surriscaldare o danneggiare gli pneumatici. Non installare pneumatici usurati o d ...

Citroën C-Elysée. Fanali posteriori
Luci di stop / posizione (P21/5W). Indicatori di direzione (PY21W). Fanalini di retromarcia (W16W). Fendinebbia (P21). Queste lampadine si sostituiscono dall'interno del bagagliaio. ...