Toyota Prius: Sistema di accesso e
avviamento intelligente - Apertura, chiusura e
bloccaggio delle porte - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Sistema di accesso e avviamento intelligente

Le operazioni seguenti possono essere eseguite portando semplicemente con sé la chiave elettronica, ad esempio in tasca. Il conducente deve sempre portare con sé la chiave elettronica.

■ Posizione dell'antenna

  1. Antenna esterna all'abitacolo (lato conducente)* 1
  2. Antenna esterna all'abitacolo (lato passeggero anteriore)*1, 2
  3. Antenne all'interno dell'abitacolo
  4. Antenna esterna al vano bagagli*2

*1: l'illustrazione si riferisce ai veicoli con guida a sinistra. Le posizioni dell'antenna sono invertite per i veicoli con guida a destra.
*2: se in dotazione

Sistema di accesso e avviamento intelligente

■ Raggio d'azione (aree entro cui la chiave elettronica viene rilevata)

Quando si bloccano o si sbloccano le porte

Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica si trova entro circa 0,7 m dalla maniglia della portiera del conducente, dalla maniglia della portiera del passeggero anteriore* e dal dispositivo di apertura del portellone posteriore*. (È possibile azionare solo le porte che rilevano la chiave).

*: se in dotazione

Sistema di accesso e avviamento intelligente

All'avviamento del sistema ibrido o alla commutazione di modalità dell'interruttore di alimentazione Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica è all'interno del veicolo.

■ Allarmi e messaggi di allarme

Un allarme acustico entra in funzione e viene visualizzato un messaggio di allarme sul display multi-informazioni per impedire il furto del veicolo ed evitare incidenti imprevisti derivanti da un uso errato. Quando viene visualizzato un messaggio di allarme, adottare le misure appropriate in base al messaggio.

Quando suona solo un allarme, le circostanze e le procedure correttive sono come segue.

Allarme Situazione Procedura correttiva
L'allarme esterno suona una volta per 5 secondi Si è tentato di bloccare le porte del veicolo mentre una porta era aperta. Chiudere tutte le porte e bloccarle di nuovo.
L'allarme interno emette un impulso ripetutamente L'interruttore di alimentazione è stato portato in modalità ACCESSORY mentre la portiera del conducente era aperta (oppure la portiera del conducente è stata aperta quando l'interruttore di alimentazione si trovava in modalità ACCESSORY). Spegnere l'interruttore di alimentazione e chiudere la portiera del conducente.

■ Quando appare il messaggio "Malfunzionamento Entry & Start System. Vedere manuale d'istruzioni." sul display multi-informazioni

Potrebbe esserci un'anomalia nel sistema. Far controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzione di risparmio energetico

La funzione di risparmio energetico viene attivata per evitare che la pila della chiave elettronica e la batteria da 12 volt si scarichino quando il veicolo non viene usato per periodi di tempo prolungati.

  • La chiave elettronica è stata lasciata in un'area a circa 2 m di distanza dall'esterno del veicolo per 10 minuti o più.
  • Il sistema di accesso e avviamento intelligente non è stato usato per 5 giorni o più.

■ Funzione di risparmio energetico della chiave elettronica

Quando la funzione di risparmio energetico è attivata, l'esaurimento della batteria viene ritardato interrompendo la ricezione delle onde radio da parte della chiave elettronica.

Premere due volte mentre si tiene premuto . Verificare che la spia della chiave elettronica lampeggi 4 volte.

Quando la funzione di risparmio energetico è attivata, il sistema di accesso e avviamento intelligente non può essere utilizzato. Per annullare la funzione, premere qualunque pulsante sulla chiave elettronica.

Sistema di accesso e avviamento intelligente

■ Condizioni che influiscono sul funzionamento

Il sistema di accesso e avviamento intelligente, il radiocomando a distanza e il sistema immobilizzatore utilizzano onde radio di bassa intensità. Nelle seguenti situazioni la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo può essere compromessa impedendo il corretto funzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente, del radiocomando a distanza e del sistema immobilizzatore.

  • Schede rivestite da un foglio di alluminio
  • Pacchetti di sigarette con un foglio di alluminio all'interno
  • Borsette o portafogli in metallo
  • Monete
  • Scaldini per le mani in metallo
  • Supporti quali CD e DVD
  • Radio portatile, telefono cellulare, telefono cordless o altri dispositivi di comunicazione wireless
  • La chiave elettronica di un altro veicolo o una chiave con radiocomando che emette onde radio
  • PC o PDA (Personal Digital Assistant)
  • Riproduttori audio digitali
  • Console per videogiochi portatili

■ Nota per la funzione di accesso

  • La chiave elettronica è troppo vicina al finestrino o alla maniglia esterna della porta, al terreno o in posizione elevata quando le porte vengono bloccate o sbloccate.
  • La chiave elettronica è sul pannello strumenti, sul pianale, nelle tasche portiere o nel vano portaoggetti quando il sistema ibrido viene avviato o quando viene modificata la modalità dell'interruttore di alimentazione.
  • Portare la chiave elettronica ad almeno 2 m di distanza dal veicolo. (Fare attenzione a non farsi rubare la chiave).
  • Attivare la funzione di risparmio energetico della chiave elettronica per disattivare il sistema di accesso e avviamento intelligente.

■ Quando il veicolo non viene utilizzato per periodi prolungati

■ Per il corretto funzionamento del sistema

Accertarsi di avere la chiave elettronica con sé per azionare il sistema. Non tenere la chiave elettronica troppo vicino al veicolo quando si aziona il sistema dall'esterno di quest'ultimo.

In base alla posizione e alle condizioni di utilizzo della chiave elettronica, è possibile che questa non venga rilevata correttamente compromettendo il corretto funzionamento del sistema. (L'allarme potrebbe entrare in funzione accidentalmente, oppure la funzione di prevenzione del bloccaggio porte potrebbe non funzionare).

■ Se il sistema di accesso e avviamento intelligente non funziona correttamente

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es. il sistema di accesso e avviamento intelligente) possono essere modificate.

■ Se il sistema di accesso e avviamento intelligente è stato disattivato nelle impostazioni personalizzate

AVVISO

■ Precauzioni relative all'interferenza con dispositivi elettronici

Leggi anche:

KIA Cee'd. Inclinazione del tetto apribile
Quando il parasole è chiuso Spingendo in alto la leva di comando tetto apribile, il parasole si aprirà completamente, dopodiché il vetro tetto apribile s'inclinerà. ...

KIA Cee'd. Contenitore termico (se in dotazione)
È possibile mantenere fresche le bibite in lattina o altri prodotti all'interno del cassetto plancia. 1.Accendere il condizionatore aria. La temperatura del contenitore termico varie ...

Škoda Rapid. Impostazioni di sistema di Infotainment
Impostazioni del suono Premere il tasto , quindi toccare il tasto funzione . Volume - Regolazione del volume Comunicati radio - Regolazione del volume per i notiziari sul traffico (TP) ...