Toyota Prius: Tergilunotto - Sostituzione gommino del
tergicristalli - Manutenzione Toyota Prius: Tergilunotto

  1. Far scorrere il cappuccio della testa del braccio del tergilunotto.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Spostare la spazzola del tergicristallo fino a quando si sente un clic ed è possibile sganciare la griffa, quindi rimuovere la spazzola dal braccio tergicristallo.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Estrarre il gommino del tergilunotto superando il fermo sulla spazzola del tergicristallo e continuare a tirare fino a sfilarlo completamente.

    Afferrare leggermente tra le griffe della spazzola del tergicristallo in modo da sollevare il gommino del tergicristallo e facilitarne la rimozione.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Rimuovere le 2 linguette di metallo dal gommino del tergilunotto rimosso e montarle sul gommino di ricambio.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Inserire il gommino del tergicristallo partendo dalla griffa al centro della spazzola del tergicristallo. Far passare il gommino del tergicristallo attraverso le 3 griffe in modo che spunti fuori dal fermo, quindi far passare il gommino del tergicristallo attraverso l'ultima griffa restante.

    Usare una piccola quantità di liquido lavavetro sul gommino del tergicristallo per agevolare l'inserimento delle griffe nelle scanalature.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Controllare che le griffe della spazzola del tergicristallo siano inserite nelle scanalature del gommino del tergicristallo.
  • Se le griffe della spazzola del tergicristallo non sono inserite nelle scanalature del gommino del tergicristallo, afferrare il gommino del tergicristallo e farlo scorrere avanti e indietro diverse volte in modo da inserire le griffe nelle scanalature.
  • Sollevare leggermente la parte centrale del gommino del tergicristallo per facilitare lo scorrimento del gommino.

Sostituzione gommino del tergicristalli

  1. Per installare una spazzola tergicristallo, invertire la procedura indicata nei punti 1 e 2.

    Dopo aver montato la spazzola del tergicristallo, verificare che il collegamento sia bloccato.

■ Manipolazione della spazzola del tergicristallo e del gommino del tergicristallo

Un'errata manipolazione potrebbe causare danni alle spazzole del tergicristallo o al gommino del tergicristallo. In caso di dubbi sulla sostituzione delle spazzole del tergicristallo o del gommino del tergicristallo, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Cappuccio della spazzola del tergicristallo anteriore

Il cappuccio non può essere rimosso poiché è incorporato nella spazzola del tergicristallo anteriore.

AVVISO

Leggi anche:

Toyota Prius. Se viene visualizzato un messaggio di allarme
Sul display multi-informazioni compaiono allarmi per anomalie di sistema, operazioni effettuate in modo errato e messaggi che richiedono interventi di manutenzione. Quando viene visualizzato un mess ...

Honda Civic. Ricevere una chiamata
Quando si riceve una chiamata, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzata la schermata Chiamata in entrata. Premere il pulsante per rispondere alla chiamata. Premere il pulsante ...

Honda Civic. Funzioni personalizzate
Utilizzare la schermata audio/informazioni per personalizzare alcune funzioni. Modelli con impianto stereo a colori ■ Personalizzazione Mentre il veicolo è completamente fermo con il ...