KIA Cee'd: Ripiegamento sedile posteriore - Sedile posteriore - Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Ripiegamento sedile posteriore

Gli schienali (o i cuscini) dei sedili posteriori si possono ripiegare per agevolare il trasporto di oggetti lunghi o per aumentare la capacità del bagagliaio.

ATTENZIONE La funzione dei sedili con schienali (o i cuscini) ripiegabili è quella di consentire il trasporto di oggetti lunghi che altrimenti non starebbero nel classico bagagliaio.

Non consentire ai passeggeri di sedersi sopra agli schienali ripiegati durante la marcia, in quanto questo modo di stare seduti non è corretto e non consente di usare le cinture di sicurezza. In questo caso potrebbero subire gravi lesioni, anche letali, in caso d'incidente o di brusca frenata Gli oggetti trasportati sullo schienale abbassato non devono sporgere oltre l'altezza dei sedili anteriori.

Diversamente, in caso di brusca frenata il carico potrebbe scivolare in avanti e causare lesioni agli occupanti dei sedili anteriori.

Ripiegamento sedile posteriore

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

1. Sistemare lo schienale del sedile anteriore in posizione eretta e, se necessario, far scorrere il sedile anteriore in avanti.

2. Sollevare la parte anteriore del cuscino del sedile.

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

3. Sollevare la parte posteriore del cuscino.

4. Tirare la leva di sblocco (colore rosso visibile).

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

5. Staccare il poggiatesta dallo schienale del sedile posteriore.

6. Sistemare il poggiatesta inserendo i rispettivi steli nel supporto presente sul fondo del cuscino.

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

7. Ripiegare in avanti e abbassare lo schienale del sedile posteriore con forza.

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

8. Per usare il sedile posteriore, riposizionare il poggiatesta sullo schienale e regolarlo nella posizione desiderata.

9. Sollevare e spingere indietro lo schienale con fermezza finché non scatta in posizione. Assicurarsi che lo schienale sia bloccato in posizione (parte rossa non visibile).

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

10. Riportare il cuscino del sedile nella posizione originale spingendolo prima in basso dalla parte posteriore.

Assicurarsi che il cuscino sia bloccato in posizione.

11. Riportare la cintura di sicurezza posteriore nella posizione corretta.

Per ribaltare cuscino e schienale del sedile posteriore (5 porte e wagon)

Per abbassare lo schienale del sedile posteriore (3 porte):

1. Sistemare lo schienale del sedile anteriore in posizione eretta e, se necessario, far scorrere in avanti il sedile anteriore.

2. Abbassare completamente i poggiatesta dei sedili posteriori.

Per abbassare lo schienale del sedile posteriore (3 porte):

3. Tirare la leva di sgancio (1), quindi ripiegare in avanti e spingere in basso lo schienale del sedile posteriore con decisione.

Se la cintura di sicurezza si blocca dopo aver rialzato lo schienale posteriore, estrarre la cintura di sicurezza bloccata, rilasciarla, quindi tirarla di nuovo.

Per rialzare il sedile posteriore

1. Per usare il sedile posteriore, sollevare e spingere indietro lo schienale. Tirare con decisione lo schienale finché non si sente lo scatto di aggancio.

Assicurarsi che lo schienale sia bloccato in posizione. Dopo aver riportato lo schienale in posizione eretta, accertarsi sempre che sia bloccato in posizione esercitando pressione sulla parte alta del medesimo.

Se non si riesce a vedere la linea rossa in fondo alla leva di abbattimento, significa che lo schienale è completamente bloccato.

2. Riportare la cintura di sicurezza posteriore nella posizione corretta.

3. Una volta installato lo schienale del sedile, controllare di nuovo la leva di abbattimento schienale.

ATTENZIONE Quando si riporta lo schienale del sedile posteriore in posizione eretta dopo averlo abbassato: Fare attenzione a non danneggiare il nastro o la fibbia della cintura di sicurezza. Prestare attenzione affinché il nastro o la fibbia della cintura di sicurezza non restino intrappolati nel sedile posteriore.

Accertarsi che lo schienale sia saldamente bloccato in posizione eretta esercitando pressione sulla parte alta del medesimo.

Diversamente, in caso d'incidente o di brusca frenata il sedile potrebbe abbassarsi e permettere al carico di penetrare nell'abitacolo e di mettere seriamente a repentaglio l'incolumità degli occupanti.

AVVERTENZA - Cinture di sicurezza posteriori Quando si riporta lo schienale nella sua posizione d'origine, ricordarsi di riportare il tratto dorsale delle cinture di sicurezza posteriori nella corretta posizione.

ATTENZIONE - Bagagli I bagagli devono sempre essere ben fissati per impedire in caso d'incidente che possano essere proiettati nell'abitacolo ferendo gli occupanti. Prestare particolare attenzione agli oggetti collocati sui sedili posteriori in quanto, in caso di urto frontale, potrebbero colpire gli occupanti dei sedili anteriori.

ATTENZIONE - Caricamento bagagli Quando si caricano o si scaricano i bagagli, assicurarsi che il motore sia spento, il cambio automatico sia in posizione P (parcheggio) o il cambio manuale in 1ª e il freno di stazionamento sia azionato. Se non si prendono queste precauzioni, il veicolo si potrebbe muovere qualora la leva del cambio venisse spostata inavvertitamente.

Leggi anche:

Renault Megane. Posto di guida versione guida a sinistra
La presenza degli equipaggiamenti descritti di seguito DIPENDE DALLA VERSIONE DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE. Aeratore. Presa d'aria di disappannamento. Levetta per: - ...

Honda Civic. Pulsanti HFT
Posizionare il telefono dove è possibile garantire una buona ricezione. Per utilizzare l'HFT, è necessario disporre di un telefono cellulare compatibile Bluetooth. Per un elenco ...

Fiat Tipo. Quadro e strumenti di bordo
VERSIONI CON DISPLAY MULTIFUNZIONALE Tachimetro (indicatore di velocità) Indicatore digitale livello combustibile con spia della riserva Display Indicatore digitale temperatura liqu ...