Lexus CT200H: Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione - Interruttore di alimentazione
(accensione) - Procedure di guida - Guida - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione

È possibile cambiare modalità premendo l'interruttore di alimentazione con il pedale del freno sollevato. (La modalità cambia ogni volta che si preme l'interruttore).

  1. Spento
    È possibile utilizzare le luci di emergenza.
  2. Modalità ACCESSORY
    È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quali l'impianto audio.

    La spia dell'interruttore di alimentazione diventa gialla.

  3. Modalità ON
    È possibile utilizzare tutti i componenti elettrici.

    La spia dell'interruttore di alimentazione diventa gialla.

Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione

■ Funzione di spegnimento automatico Se il veicolo viene lasciato in modalità ACCESSORY per più di 20 minuti o in modalità ON (il sistema ibrido non è in funzione) per più di un'ora con la posizione del cambio su P, l'interruttore di alimentazione si spegne automaticamente. Tuttavia, questa funzione non riesce a evitare completamente lo scaricamento della batteria da 12 volt. Non lasciare il veicolo con l'interruttore di alimentazione in modalità ACCESSORY oppure ON per periodi di tempo prolungati se il sistema ibrido non è in funzione.

■ Rumori e vibrazioni tipici di un veicolo ibrido

■ Esaurimento della pila della chiave elettronica

■ Quando la temperatura ambiente è bassa, ad esempio durante la guida in inverno Quando si avvia il sistema ibrido, la spia "READY" potrebbe lampeggiare a lungo. Non muovere il veicolo finché la spia "READY" non è accesa fissa. Quando la spia è accesa fissa significa che il veicolo può essere mosso.

■ Condizioni che influiscono sul funzionamento

■ Nota per la funzione di accesso

■ Se il sistema ibrido non si avvia Il sistema immobilizzatore potrebbe non essere stato disattivato. Rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Quando la spia dell'interruttore di alimentazione diventa gialla e lampeggia Potrebbe esserci un'anomalia nel sistema. Far controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Se la spia "READY" non si accende Se la spia "READY" non si accende anche dopo aver eseguito le procedure corrette per avviare il veicolo, contattare immediatamente un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Se c'è un malfunzionamento nel sistema ibrido

■ Se la pila della chiave elettronica è esaurita

■ Funzionamento dell'interruttore di alimentazione

■ Funzione di selezione automatica della posizione P

■ In caso di malfunzionamenti nel sistema di controllo del cambio Non sarà possibile spegnere l'interruttore di alimentazione. In questo caso, spegnere l'interruttore dopo aver attivato il freno di stazionamento.

Far controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

AVVISO

■ Quando si avvia il sistema ibrido Avviare sempre il sistema ibrido solo dopo essersi seduti sul sedile del conducente. Non premere mai il pedale dell'acceleratore quando si avvia il sistema ibrido.

Ciò potrebbe causare un incidente con conseguenti lesioni gravi, anche letali.

■ Arresto del sistema ibrido in caso di emergenza Se si desidera arrestare il sistema ibrido in caso di emergenza mentre si guida il veicolo, tenere premuto l'interruttore di alimentazione per più di 2 secondi oppure premerlo brevemente 3 volte o più in successione. Tuttavia, tranne in caso di emergenza, evitare di toccare l'interruttore di alimentazione durante la guida. Lo spegnimento del sistema ibrido durante la guida non provoca la perdita di controllo dello sterzo o dei freni, ma causa la perdita della servoassistenza allo sterzo.

Poiché ciò rende più difficile sterzare fluidamente, sarà necessario accostare e fermare il veicolo non appena lo si possa fare in piena sicurezza.

NOTA

■ Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt

■ Quando si avvia il sistema ibrido Se si dovessero riscontrare difficoltà nell'avviare il sistema ibrido, fare controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Lexus o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Sintomi che indicano un malfunzionamento dell'interruttore di alimentazione Se l'interruttore di alimentazione sembra funzionare in modo diverso del normale, ad esempio se l'interruttore rimane leggermente incastrato, potrebbe esserci un malfunzionamento.

Rivolgersi immediatamente a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Condizioni di non operatività del sistema di assistenza parcheggio
Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia potrebbe non operare normalmente quando : L'umidità ha favorito la formazione di ghiaccio sul sensore. Il sensore è coperto da sporco o detriti, quali neve o ghiaccio, oppure il coperchio sensore è ostruito. Il sistema di assiste ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema di controllo emissione vapori
Il sistema di controllo emissioni vapori è progettato per prevenire la dispersione dei vapori di combustibile nell'atmosfera. Canister I vapori di combustibile generati all'interno del serbatoio combustibile vengono assorbiti e conservati in un canister di bordo. Quando il motore è in funzione, i ...